Corpo nazionale in lutto, addio al collega Antonio Ciccorelli. Cordoglio del CONAPO. – CONAPO

Per saperne di più:
Maltempo

Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto per la morte del capo reparto Antonio Ciccorelli disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel foggiano. Il corpo senza vita è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo. (CONAPO SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO)

Se ne è parlato anche su altri media

Poche ore dopo la notte tragica che ha causato la morte del capo servizio dei vigili del fuoco di Foggia, Antonio Ciccorelli, la zona colpita dalla violenta pioggia che ha devastato parte della provincia foggiana, tra San Severo, Torremaggiore e Apricena, si presenta in queste condizioni. (La Stampa)

Vigile del fuoco muore mentre salva auto in panne nel Foggiano 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato dai media nazionali, il giovane è stato centrato in pieno e travolto dalle carrozze della giostra durante un giro di prova per testarne la tenuta. Un operaio di 20 anni è morto sul lavoro in un drammatico incidente sulle montagne russe che erano in fase di allestimento. (Frosinone News)

Puglia, salta il Consiglio per i funerali del vigile del fuoco, ma restano le frizioni nella maggioranza

Minuti per la lettura FOGGIA – È stato ritrovato senza vita il corpo di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco disperso ieri sera, 17 settembre 2024, durante un intervento di soccorso a seguito del violento maltempo che ha colpito il Foggiano. (Quotidiano del Sud)

Queste le parole di Filippo Civetta il vigile del fuoco quarantenne sopravvissuto alla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano e che ha provocato la morte del collega più anziano, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 60 anni il mese prossimo, affidate al sindaco di Casalvecchio di Puglia Noè Andreano che lo ha raggiunto telefonicamente in attesa di abbracciarlo. (quotidianodipuglia.it)

Una decisione presa per permettere ai consiglieri eletti nella provincia di Foggia, ma non solo, di partecipare alle esequie, alle quali sarà presente il gonfalone della Puglia, su disposizione della presidente Loredana Capone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)