Sanità nel post Covid, 30 proposte alla politica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SALUTE

È stato uno stress test del nostro sistema sanitario, che ha messo in evidenza tutti i punti di possibile miglioramento.

Durante il Covid, tuttavia, su un totale di 83.180 operatori sanitari reclutati in Italia, oltre 10mila si registrano in Emilia-Romagna

L’impatto della pandemia sul sistema sanitario ha portato alla luce criticità già esistenti.

L’iniziativa, presentata a palazzo d’Accursio e ideata dalla società Planning, s’intitola ’Area Sanità. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali. (Quotidiano Sanità)

La valorizzazione della qualità e dei servizi offerti dal Servizio Sanitario Nazionale. “La valorizzazione della qualità e dei servizi offerti dal Servizio Sanitario Nazionale – precisa Cittadini – dovrà coinvolgere tanto la componente di diritto pubblico quanto quella di diritto privato, in un impegno che deve raggiungere tutti i cittadini, gli operatori sanitari, le istituzioni e le aziende. (Il Tabloid)

Le linee di indirizzo per le future policy e le scelte manageriali si sono focalizzate su tre macro-aree: Politiche del personale, Sanità digitale per l'innovazione dei processi di cura e Utilizzo dei Big data con finalità di analisi e programmazione sanitaria. (Redazione AriaMediterranea)

Il Fondo Sanitario Nazionale viene finanziato con 2 miliardi di euro aggiuntivi ogni anno fino al 2024. La seconda, invece, coinvolge chi abbia maturato, al 31 dicembre 2024, alle dipendenze dell’azienda o dell’ente del Servizio Sanitario Nazionale, almeno trentasei mesi di servizio. (Nurse Times)

È quanto si legge nel comunicato finale del Cdm che ha dato il via libera alla manovra. Questi giovani professionisti sono il futuro del nostro Servizio Sanitario Nazionale”: è quanto scrive il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Fb (quattrocanti.it)

Le modalità di assunzione avverranno attraverso concorsi, mobilità, stabilizzazioni e graduatorie specialistiche La Regione Molise 'soffre' da anni la carenza di personale sanitario dovuta in particolare allo stop del turn over imposto dal Piano di rientro per il disavanzo sanitario. (Sky Tg24)