Bocchetti per Nesta, la mossa della disperazione: ma Galliani deve inventarsi il mercato

Cambio di rotta per il Monza che ha deciso di esonerare Alessandro Nesta e puntare su Salvatore Bocchetti. Una mossa della disperazione visti i risultati pessimi arrivati fin qui dai biancorossi con l’ultimo posto in solitaria in campionato. Dunque via Nesta e dentro Bocchetti. Appunto, sembra, una mossa della disperazione. Perché la sensazione è che questo Monza, con questi giocatori, tanto più di così non possano fare. (Forza Monza)

Ne parlano anche altre testate

«Galliani mi vuole bene. Oggi il nuovo allenatore dei brianzoli è Salvatore Bocchetti (foto sotto), classe '86, 10 anni in meno del predecessore: 9 presenze al Milan e tanta Russia, firma un contratto al 30 giugno 27 e si porta in dote la salvezza dello scorso anno a Verona, dove allenò prima in deroga sul patentino, poi in affiancamento a Zaffaroni, bandiera del Monza (il Giornale)

Ho visto una squadra triste, ma con la voglia di ripartire già da Parma dove l'obiettivo è il risultato". Si presenta così Salvatore Bocchetti, chiamato dal Monza a sostituire in corsa Alessandro Nesta e a ripetere in Brianza il 'miracolo' fatto a Verona. (Tiscali)

Presentazione Salvatore Bocchetti, le notizie prima della conferenza stampa Ore 7 Artesani: “Perché il Monza può ancora salvarsi” . (Monza-News)

I giorni del Condor Galliani: primo colpo per Bocchetti e ‘sogno’ dalla Juve | CM.IT

Tanto è bastato all'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani per scorgere in Salvatore Bocchetti le qualità necessarie per fare l'allenatore in Serie A e provare a raccogliere l'eredità dell'esonerato Alessandro Nesta per tentare a scacciare il fortissimo rischio della prima storica retrocessione in Serie B per il club brianzolo. (Calciomercato.com)

Queste le sue prime parole da tecnico biancorosso: "Vorrei ringraziare Galliani e il Direttore Sportivo Bianchessi per questa opportunità, darò tutto me stesso. La squadra l'ho trovata triste ma c'è già la voglia di ripartire, già sabato ci aspetta un impegno importante, e fare risultato sarà l'unica cosa che conta". (Sport Mediaset)

Una decisione sofferta quella di Adriano Galliani, che l’ultima estate aveva individuato nel suo pupillo ai tempi del Milan per non far rimpiangere Palladino alla guida della squadra brianzola. Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo per il nuovo tecnico e la rincorsa salvezza (CalcioMercato.it)