Murray saluta Wimbledon in lacrime: l’Icaro del tennis che riuscì a sfidare Federer, Nadal e Djokovic (pagando un prezzo altissimo)

Nella mitologia greca si racconta che Icaro nel tentativo di scappare dal labirinto di Creta dove era stato rinchiuso, osò volare troppo vicino al Sole con le ali che il padre Dedalo gli aveva attaccato al corpo con la cera. Il calore così sciolse la cera, facendo cadere Icaro in mare, dove morì. Un racconto che ha attraversato i secoli, associandosi a ogni ambito della vita, compreso quello sportivo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Celebrazione per l'uomo e per il campione che si avvia alla fine della carriera. Ha scelto di giocare con il fratello Jamie in doppio, e gli organizzatori hanno aperto le porte del Centrale per un match di primo turno in doppio come non succedeva dal 1995. (Tiscali)

Alla fine i fratelli Murray hanno perso il loro match in due set contro la coppia australiana formata da Rinky Hijikata e John Peers, con il punteggio di 7-6 6-4. Non sono però mancati sprazzi di bel tennis per Andy, che è tornato a giocare solo recentemente dopo un'operazione alla schiena e che, proprio a causa dei postumi dell’intervento, ha dovuto rinunciare alla passerella d’onore in singolare. (Tiscali)

Andy Murray ai saluti KEYSTONE bfi bfi (blue News | Svizzera italiana)

The last dance Tra le lacrime Andy Murray saluta il pubblico di Wimbledon: «Vorrei giocare per sempre, ma...»

La "Last Dance" sul Centre Court per il due volte campione dei Championships, affiancato in doppio dal fratello Jamie. Un sospiro, le lacrime trattenute a stento e un saluto a braccia larghe, come ad abbracciare simbolicamente tutti quelli che lo hanno celebrato in una serata indimenticabile. (Sky Sport)

Alla fine i fratelli Murray hanno perso il loro match in due set contro la coppia australiana formata da Rinky Hijikata e John Peers, con il punteggio di 7-6 6-4. Quello andato in scena sul Centre Court di Wimbledon non è stato un normale match di doppio, ma un’autentica celebrazione. (SuperTennis)

Andy Murray sarà protagonista anche nel doppio misto nella sua ultima volta a Wimbledon. Dopo aver rinunciato al singolare e confermato la presenza in doppio con il fratello Jamie, lo scozzese giocherà il misto con Emma Raducanu. (Sky Sport)