Il Cagliari perde contro il Como, Nicola: «Stiamo imparando a pressare»

Il Cagliari perde 1-3 contro il Como. Nicola salva quasi tutto della prima uscita a Chatillon: «Mi è piaciuta la condizione fisica, siamo ancora un po’ lenti nelle chiusure, nelle uscite con la palla, il lavoro che c’è da fare è tanto ma tutti hanno dato le risposte che speravo». Il risultato? «Non mi interessa, siamo in un percorso dove abbiamo cambiato tutto, mentre il Como è lo stesso dell’anno scorso, noi stiamo imparando a pressare, a esporci, un calcio divertente e che piacerà al pubblico, ma per questo dovremo lavorare tanto». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La seconda sfida tra squadre di Serie A (la prima è stata Genoa-Venezia sabato scorso) finisce 3-1. Nel quartier generale del Cagliari la spunta il Como, già in ottima condizione. Cesc Fabregas, per la prima volta ufficialmente in panchina in Italia - come riporta gazzetta. (Viola News)

AVANTI CON FIDUCIA Così mister Davide Nicola dopo l’amichevole odierna a Chatillon contro il Como. (Cagliari Calcio)

Gli azzurri partono bene e al 12’ vanno subito in vantaggio con Cutrone, che ruba palla a Makoumbou e poi con il destro preciso batte Scuffet, nell’angolino. Il secondo gol arriva al 21’, dopo un passaggio in verticale di Strefezza, per Belotti, il Gallo davanti al portiere non sbaglia con un tiro di potenza. (il Resto del Carlino)

Calcio Serie A / Como, Gabrielloni gol: battuto il Cagliari 3-1

Niente di preoccupante, è calcio di luglio - osserva Stefano Ambu nella sua analisi -. E forse il Como è un altro Monza, non una neopromoss che proverà a raggiungere la salvezza. Un Cagliari da costruire (Tutto Cagliari)

Amichevole dal sapore di Serie A quella andata in scena quest'oggi a Chatillon fra il Cagliari ed il Como, col risultato finale che ha visto il successo degli uomini di Cesc Fabregas per 3-1. Al 13' apre le danze Patrick Cutrone, 8 minuti dopo è proprio il Gallo a segnare il gol del momentaneo 2-0. (TUTTO mercato WEB)

Cutrone e Belotti hanno aperto i conti per i lariani, poi Deiola ad accorciare le distanze sul finale di primo tempo. Infine ‘Ale’ Gabrielloni a chiudere i conti. – Il Como batte il Cagliari per 3-1. (Vallesina Tv )