Palio di Siena, nuovo rinvio causa pioggia: si corre domani

Nuovo rinvio a domani per il Palio di Siena: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, gia' rinviata ieri per lo stesso motivo, non si corre stasera. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo dopo un'acquazzone che si e' abbattuto sulla citta' un'ora prima dell'uscita di cavalli e fantini dall'entrone di Palazzo pubblico. Si corre dunque il 4 luglio: l'ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il Palio di Provenzano, tempo permettendo, si correrà quindi domani, senza l’effettuazione del Corteo storico e dell’esibizione con la carica del Drappello dei Carabinieri a cavallo. (SIENA FREE)

– Ieri gli occhi della gente in Piazza hanno iniziato a rivolgersi al cielo verso le 17, mentre nubi nere si addensavano sopra Siena e la sua Festa. (LA NAZIONE)

«La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle 18 – precisano dal Comune di Siena -, rendendo impraticabile il tufo. (LegnanoNews.com)

Siena, Palio affossato da venti minuti di pioggia. E la Piazza si svuota

Le contrade che vi parteciperanno sono dieci: ecco tutti gli accoppiamenti tra contrade, cavalli e fantini. L'evento sarà trasmesso anche in tv, a partire dalle 17:20 su La7. (Fanpage.it)

A un’ora dal (presunto) inizio del Palio del 2 luglio (già slittato di un giorno e programmato per le 19) inizia a piovere di nuovo, le persone iniziano ad abbandonare la conchiglia e pochi minuti dopo dalle trifore del palazzo comunale esce la bandiera verde che ufficializza il rinvio dopo quello di martedì. (La Repubblica Firenze.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)