Da San Donato l'indagine che ha stroncato il traffico di droga in Sardegna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Cittadino INTERNO

Un pacco contenente 90 chili di hashish era stato bloccato e sequestrato il 21 febbraio 2019 a San Donato Milanese, presso la sede di un’importante società di corriere espresso, i cui gestori non ne conoscevano il contenuto: da questo ritrovamento casuale ha preso il via l’indagine Family&friends della Dda di Cagliari che ha portato nelle scorse ore all’esecuzione di un’ordinanza cautelare a carico di quaranta persone, prevalentemente della Sardegna, ma anche albanesi e del Marocco,con l’impiego di oltre 300 Carabinieri nelle città di Quartu Sant’Elena (CA), Cagliari, Sassari e Nuoro, oltre che in diverse città della penisola, tra Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo, coordinata dalla DDA del capoluogo sardo, ha consentito di acquisire gravi indizi dell’esistenza di un articolato sodalizio criminale dedito al traffico anche internazionale di sostanze stupefacenti di vario tipo. (Il Cittadino)

Su altre testate

Non solo droga e armi. L’operazione Family and Friends che ha portato a 40 arresti ha restituito ai Carabinieri anche 28 tartarughe di terra. (Cagliaripad.it)

Droga a Villacidro: cocaina più diffusa di quanto non si pensi La denuncia di una ragazza: “conosco diverse persone insospettabili che fanno regolare uso di cocaina”. (Sardegna Reporter)

Si tratta di 6 Testudo marginata , tipica della Sardegna, e di 22 Testudo hermanni , specie terrestre presente nel Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (Casteddu Online)

Erano diverse e ben studiate le modalità tramite il quale la droga, da tutta l’Europa, arrivava in Sardegna ( LA NOTIZIA). Una delle più semplici, e forse per questo funzionante, era quella elaborata per la spedizione dell’hashish, direttamente dalla Spagna. (L'Unione Sarda.it)

Ventotto tartarughe appartenenti a una specie protetta: è quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso delle perquisizioni effettuate ieri nell’ambito della maxi-operazione “Family and friends”. (L'Unione Sarda.it)

Quartu Non solo droga, ma anche tartarughe protette dalla convenzione Cites. (La Nuova Sardegna)