Putin mette a ferro e fuoco l’Ucraina e annuncia la mobilitazione di altri 130mila russi

Putin mette a ferro e fuoco l’Ucraina e annuncia la mobilitazione di altri 130mila russi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

Putin mette a ferro e fuoco l'Ucraina e nel giorno in cui celebra l'annessione del Donbass annuncia la mobilitazione di altri 130mila russi Se il buongiorno si vede dal mattino, allora per l’Ucraina si prospettano tempi duri. Con l’offensiva nella regione russa di Kursk che si è impantanata, le forze russe di Vladimir Putin stanno aumentando, giorno dopo giorno, la portata degli attacchi. A spiegarlo è l’aeronautica militare ucraina, secondo cui la Russia, nelle ultime 24 ore, ha lanciato missili e droni su ben 11 regioni del Paese. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

«Questo terrore russo non conosce pause e può essere fermato solo dal mondo unito: unito nel sostenere l'Ucraina e unito nel fare pressione sulla Russia», ha detto ancora Zelensky, secondo Ukrinform. (Corriere della Sera)

Ma ho ricevuto da Donald Trump informazioni molto dirette che sarà dalla nostra parte, che sosterrà l'Ucraina» nella guerra contro Mosca, ha dichiarato. (Corriere della Sera)

Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari. (La Stampa)

Russia, la guerra in Ucraina sta evitando al Paese di finire in recessione. Ecco perché le spese belliche stanno salvando Putin

Ucraina, raid russi su Kiev Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Per l’anno corrente erano stati stanziati 11,1 trilioni di rubli (120 miliardi di dollari al cambio attuale). Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’ultima bozza di bilancio prevede una spesa in difesa per il prossimo anno di 13,2 trilioni di rubli (142 miliardi di dollari) – pari ad oltre il 40% della spesa pubblica complessiva, a livelli inediti dalla fine della Guerra Fredda. (La Voce di New York)

Per questo la guerra potrebbe essere l'unica cosa che tiene a galla l'economia russa. E' la riflessione degli economisti secondo cui le spese belliche stanno in qualche modo sostenendo l'economia, sempre più burrascosa. (ilmessaggero.it)