Sinner e Berrettini, la coppia che incanta e può fare la storia

Diversa invece la partita di Jannik Sinner che un grande Alex de Minaur ha provato a contrastare senza mai dargli affanno. Il tennista-zen ha vinto 6-3, 6-4. Ma il colpo della giornata è di Matteo Berrettini che dal suo tennis tutto servizio e dritto, con pochissimi scambi con Kokkinakis, ha tirato fuori una risposta elegantissima e difficile alla Andy Roddick, tennista americano che fu anche numero uno ATP, un colpo tutto polso e sorpresa, un dritto in slice che ha cambiato il match e mandato in apnea il tennista australiano che sembrava avere un tennis migliore accompagnato da nastro e linee a favore. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La seconda rete della tv di Stato sta risollevandosi negli ascolti grazie al tennis: dopo le Atp Finals di Torino è ora la volta della Coppa Davis in corso a Malaga con la finalissima in onda alle 16 con telecronaca affidata a Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico, le interviste sono a cura di Maurizio Fanelli. (La Stampa)

Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. Decisivo il punto del 2-1 conquistato dal doppio composto da Berrettini e Sinner che hanno avuto la meglio per 6-4, 7-5 sulla coppia argentina Molteni-Gonzalez. (Today.it)

Le parole di Sinner dopo la vittoria in semifinale: "La Davis ti da belle sensazioni anche per la preparazione della stagione successiva. Se andrà bene saremo contenti, altrimenti resterà il grande spirito di squadra". (Sky Sport)

Italia sì: azzurri di nuovo in finale di Coppa Davis - Le foto

Gli azzurri si sono qualificati quest’oggi, grazie all’affermazione per 2-0 contro l’Australia, in un remake proprio della sfida finale del 2023. Domani, a partire dalle ore 16.00, assisteremo alla Finale di Coppa Davis 2024 tra l’Italia e l’Olanda. (OA Sport)

Gli orange non vanno sottovalutati e fino a qui sono stati capaci di un grande cammino. – Manca ancora un passo per la seconda Davis consecutiva. (Quotidiano Sportivo)

Le foto (SuperTennis)