Valanga sul Tonale, travolti tre scialpinisti: uno è morto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Font +: Stampa Valanga anche oggi in Trentino. Uno scialpinista di 49 anni è morto, travolto da una slavina staccatasi intorno alle 11 nella zona di Capanna Presena, sul Passo del Tonale in valle di Sole, in provincia di Trento. La massa di neve ha travolto un gruppo di tre scialpinisti, due dei quali rimasti fortunatamente solo semisepolti e che sono stati estratti ancora vivi dai soccorritori delle squadre del Soccorso Alpino intervenute con due elicotteri. (OKMugello - News dal Mugello)
La notizia riportata su altre testate
Sul posto sono al lavoro le squadre del Soccorso alpino e speleologico del Trentino. Una valanga ha travolto tre persone nella zona di Capanna Presena, in valle di Sole, in Trentino. (Gazzetta di Parma)
Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Veneto Valanga sul Ghiacciaio Presena. Nella tarda mattinata di oggi, Lunedì 17 Settembre, una valanga di notevoli dimensioni si è staccata sul Ghiacciaio Presena, nella zona del Passo del Tonale, travolgendo tre scialpinisti di nazionalità tedesca. (MountainBlog)
Valanga anche oggi in Trentino. Uno scialpinista di 49 anni è morto, travolto da una slavina staccatasi intorno alle 11 nella zona di Capanna Presena, sul Passo del Tonale in valle di Sole, in provincia di Trento. (Adnkronos)
Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino, impegnate nelle operazioni di recupero per liberare completamente i due sopravvissuti. (la VOCE del TRENTINO)
Sul posto stanno lavorando i soccorritori del Soccorso alpino ed è intervenuto anche l'elicottero. Dalle primissime informazioni due persone sarebbero in salvo mentre una è rimasta intrappolata sotto la neve: il 49enne tedesco è morto durante le manovre di rianimazione. (ilgazzettino.it)
VERMIGLIO. Sono numerose le squadre in quota per le operazioni di soccorso sopra il Tonale. Tragedia in montagna, una persona travolta dalla valanga è morta. Operazioni ancora in corso in quota, mobilitazione dei soccorritori e due elicotteri in volo (il Dolomiti)