Voto Liguria, Bucci e il paradosso della Superba: Genova, il tonfo pesa sulle Comunali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

GENOVA Chiamatelo pure il paradosso della Superba. Marco Bucci ha vinto. Ma ha anche preso una botta non di poco conto nella sua città, che amministra da oltre 7 anni. «È la nostra assicurazione sulla vita» affermava due mesi fa un leader nazionale del centrodestra. «Perché con lui, nel capoluogo facciamo come minimo pari». È andata in maniera leggermente diversa. Andrea Orlando, aspirante presidente della coalizione di centrosinistra, a Genova ha ottenuto un vantaggio di 8 punti percentuali rispetto al suo principale avversario nonché sindaco. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una sconfitta per 8124 voti, 1,41% dei pochi andati alle urne (46%), nella sempre più grave diserzione delle fasce di popolo in maggiore difficoltà. Andrea Orlando era di gran lunga la personalità più autorevole e credibile e con la massima capacità aggregativa. (L'HuffPost)

Ne sa qualcosa l'Inter, che oggi contro l'Empoli dovrà (Spazio Inter)

La Juventus si sta allenando con Thiago Motta per scendere in campo all'Allianz (SpazioJ)

"Ho sempre creduto di farcela perché fin dal primo giorno ho sentito il supporto delle persone che incontravo, circa 400-500 al giorno, ero convinto che i numeri sarebbero stati a nostro favore". Sono le parole del presidente eletto della Liguria Marco Bucci intervistato a Primocanale il giorno dopo la vittoria alle regionali. (Primocanale)

A Genova, più della metà di quanti alle Europee avevano votato per Italia viva-Azione-+Europa a questo giro ha scelto Marco Bucci: valevano il 4% degli elettori totali (gli aventi diritto); di questi il 2,4% ha scelto una lista di centrodestra, solo lo 0,9 la coalizione di Orlando. (Corriere della Sera)

L’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atlético Madrid, sul quale Diego Simeone punta con forza, in vista della finestra estiva di calciomercato. Di seguito le ultime che provengono dalla Spagna. (Inter-News)