Triumph Icon Editions: l’edizione speciale della gamma Modern Classic | Dueruote
Tra le numerose frecce all’arco di Triumph, c’è sempre stato uno stile invidiabile. Con poco anticipo su EICMA, la casa inglese svela una specialissima versione della gamma Modern Classic che punta proprio sulla veste estetica inedita e ispirata al passato. Sono le Triumph Icon Editions, caratterizzate da una livrea celebrativa che si rifà alle origini del marchio. Il segno distintivo delle Triumph Icon Editions è per l’appunto il marchio sul serbatoio, che non è quello attuale ma la leggendaria scritta risalente al 1907, utilizzata sino al 1915 e poi mai più per oltre un secolo. (Dueruote)
La notizia riportata su altre testate
Ciascun modello presenta una sofisticata combinazione di colori, con dettagli dipinti a mano e grafiche esclusive, che evidenziano il logo in oro. (Red-Live)
Triumph presenta le nuove Icon Editions, sette Bonneville della gamma Modern Classic rifinite con evidenti citazioni del passato di inizio Novecento. Un'edizione limitata e disponibile solo per il 2025. (Sport Mediaset)
Triumph porta con sé una storia che si radica nel passato, un’era di continue metamorfosi di un logo amato da motociclisti di ogni dove. Ma facciamo un breve (ma doveroso) excursus: l’emblema della casa britannica è nato nel 1902, con una forma a scudo e un design araldico che includeva il nome "Triumph Cycle Co. (InMoto)
Ogni modello Modern Classic “Icon” unisce prestazioni contemporanee ed un carattere elegante e discreto. Dalle nuove Scambler alle nuove Bonneville. (Corse di Moto)
A pochi giorni da EICMA, Triumph ha svelato la nuova Icon Editions, una collezione esclusiva di sette modelli della gamma Modern Classic che saranno disponibili solo per l'anno 2025. Queste edizioni speciali si distinguono per la presenza del logo Triumph utilizzato nel 1907 e per una ben congegnata combinazione di colori con dominanza di nero, argento e dettagli dipinti a mano in oro. (inSella)
Più di qualcosa di speciale, quindi, "bolle in pentola". I sette modelli della collezione presentano tutti l’elegante logo Triumph heritage, risalente al 1907 e non utilizzato da oltre 100 anni. (La Gazzetta dello Sport)