Eurolandia in calo, con Piazza Affari fanalino di coda appesantita dalle banche

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star STMicroelectronics Brunello Cucinelli Terna Banca MPS BPER Unicredit Banco BPM Ariston Holding Citigroup Comer Industries Zignago Vetro Brembo BFF Bank Philogen Banca Ifis Credem Worldline La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Apertura in calo sui listini europei Ore 07:40 Europa attesa in leggero calo. Euro sui massimi da marzo (Milano Finanza)

Philogen Parigi (LA STAMPA Finanza)

Da una parte la Bce sarebbe pronta a ridurre i tassi già a giugno e dall'altra la Fed sosterebbe ogni decisione in autunno. Le Borse europee chiudono in netto calo mentre tornano le tensioni sui rendimenti dei titoli di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee aprono in flessione in una settimana la cui lente è sulla Bce, attesa giovedì ad sforbiciata sui tassi. Parigi segna in avvio un -0,29% con il Cac 40 a 7.974 punti. Londra cede lo 0,33% con il Ftse 100 a 8.235 punti. (Tuttosport)

Prezzi del petrolio in forte calo, gas naturale sotto i riflettori dopo il guasto in Norvegia e Borse europee in profondo rosso zavorrate già proiettate sulla riunione della Bce del 6 giugno. Sono queste le tre mine vaganti che pesano in un martedì privo di dati macro, ma colmo di incertezza sui mercati. (FIRSTonline)

Il Ftse Mib lascia sul terreno lo 0,93% a 34.344 punti con le banche in sofferenza mentre lo spread tra Btp e Bund resta piantato a ridosso dei 132 punti e anche il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,87%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)