Fiducia in Colak, D’Angelo punta su di lui e Soleri in avanti. E Kouda dall’inizio è più di un’idea

La sosta è conclusa e il ritorno in campo è un'occasione da urlo per lo Spezia di Luca D'Angelo. Con il Pisa sconfitto nel derby contro la Carrarese, le Aquile hanno la chance di agguantare il secondo posto alle spalle del Sassuolo, ma per farlo devono battere un Sudtirol in difficoltà in classifica, ma non a livello di gioco. Al Picco sono quasi settemila i tifosi che cercheranno di trascinare Esposito e compagni ad una vittoria importantissima, al fronte di trentasette tifosi ospiti che inciteranno la squadra di Zaffaroni all'impresa. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo Spezia ospita il Sudtirol alle 15 e sogna l'aggancio al secondo posto ai danni del Pisa, che ieri è caduto contro la Carrarese. Gli altoatesini hanno cambiato guida tecnica prima della pausa chiamando Marco Zaffaroni che deve fare a meno degli infortunati Tait e Cagnano. (TUTTO mercato WEB)

Serie B, come vola lo Spezia: 3-0 ed è secondo. Vittorie per Bari e Cremonese Lo Spezia vola che è un piacere: 3-0 al Sudtirol e Pisa agganciato al secondo posto. Decidono l'autorete di Pietrangeli al 7' e poi le reti di Esposito e Vignati. (TUTTO mercato WEB)

Hristov 6,5 - Sicuramente gli attaccanti ospiti non erano in giornata di grazia, tuttavia c'è tanto di suo se Gori resta inoperoso. Wiśniewski 6 - Tutto troppo facile oggi pomeriggio contro un avversario che non ha mai calciato in porta. (TUTTO mercato WEB)

Spezia-Südtirol, le probabili formazioni

Prosegue il grande momento di Francesco Pio Esposito, attaccante che l'Inter ha prestato per il secondo anno consecutivo allo Spezia raccogliendone dei frutti estremamente positivi. La punta, che potrebbe ripercorrere le orme di Fabbian (cessione con recompra) o rientrare alla base da quarta/quinta punta nel 2024/25, si rivela decisiva anche contro il Sudtirol. (L'Interista)

Conoscevamo le difficoltà della gara, abbiamo provato a controbattere ma ci siamo messi in difficoltà da soli sul primo gol. Abbiamo poi fatto una parte di primo tempo combattendo, lo Spezia è molto forte fisicamente e sui duelli abbiamo avuto difficoltà a reggere. (CittaDellaSpezia)

Davi; Rover, Casiraghi; Merkaj. All. (Trivenetogoal)