M5S, Conte alla sfida della Costituente: ecco cosa succederà domenica

M5S, Conte alla sfida della Costituente: ecco cosa succederà domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Si apre oggi al Palazzo dei Congressi di Roma la due giorni del M5s per definire l’identità del Movimento. L’assemblea costituente, denominata “Nova” è il primo vero congresso del M5s nei suoi 15 anni di storia. La votazione online degli iscritti è iniziata giovedì mattina e andrà avanti fino alle 15 di domenica. A seguire i risultati. In ballo c’è il rilancio del Movimento chiamato a esprimersi sulla possibile eliminazione del ruolo di Grillo (attuale garante del Movimento), sulla modifica del tetto dei due mandati, e soprattutto sulla collocazione del M5s nell’arco parlamentare: un tema quest’ultimo che si porta dietro quello delle alleanze. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Epurazioni a 5 stelle (Start Magazine)

Davide Casaleggio, in rotta da anni con Giuseppe Conte e la trasformazione che ha impresso al partito fondato da suo padre con Beppe Grillo, torna a parlare nel giorno clou della costituente 5 stelle. A Omnibus, su La7, demolisce l’iniziativa in corso a Roma, «figlia – a suo dire – di un fallimento elettorale dopo l’altro. (Open)

Giuseppe Conte, "incognita Beppe Grillo": il giorno decisivo dei 5 Stelle (Liberoquotidiano.it)

Giuseppe Conte, "incognita Beppe Grillo": il giorno decisivo dei 5 Stelle

Due le incognite principali: la scarsa partecipazione al voto online e, soprattutto, la possibile partecipazione di Beppe Grillo all'evento che partirà alle ore 14 al Palazzo dei Congressi a Roma. Parte oggi la due giorni finale, con nubi che rendono cupa e inquieta l'atmosfera in casa M5S (il Giornale)

«Certo, mi auguro che tutti gli iscritti si esprimano. Invitare all’astensione va contro i nostri principi». Su alleanze, collocamento, due mandati, come si è espressa? (la Repubblica)

Si è aperta nel pomeriggio a Roma l’Assemblea costituente del M5S: l’evento finale, chiamato Nova, è in programma il 23 e il 24 novembre. (Sky Tg24 )