IL VIDEO. Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu

IL VIDEO. Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Baabda, 12 ott. Il portavoce della missione di peacekeeping in Libabo Onu Andrea Tenenti (UNIFIL), ha dichiarato durante un'intervista a Baabda, a est di Beirut, che "è importante che la bandiera delle Nazioni Unite continui a sventolare alta in questa regione", dopo che l'esercito israeliano ha chiesto ai soldati della missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Libano di ritirarsi cinque chilometri più a nord, in territorio libanese (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Med 9, il club dei Paesi europei che affacciano sul Mediterraneo, si riunisce a Cipro, a un passo dal Medioriente. A duecento chilometri da qui la guerra non dà tregua, in un’escalation senza fine coinvolge anche i contingenti delle Nazioni Unite (La Stampa)

L'Unifil denuncia un nuovo attacco contro una postazione della forze di interposizione Onu in Libano nella notte nel quartiere generale di Naqoura, nel quale è rimasto ferito un soldato del contingente internazionale, il quinto in tre giorni. (Il Sole 24 ORE)

Un altro casco blu è rimasto ferito, il quinto in due giorni. Le sue condizioni sono definite “stabili”. (Radio Popolare)

Meloni: “Inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil. Dichiarazione comune con Macron e Sanchez”

(di Antonio Li Gobbi ) (Difesa Online)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani: "Chiediamo che i soldati italiani non si tocchino" ROMA – Gli Stati Uniti chiedono a Israele di non prendere più di mira i peacekeeper di Unifil, la missione delle Nazioni Unite in Libano: lo ha detto il presidente americano Joe Biden, dopo che postazioni dei caschi blu sono state colpite dalle forze armate di Tel Aviv due volte in appena 48 ore. (Dire)

Con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez abbiamo deciso di stilare una dichiarazione comune”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro. (Il Fatto Quotidiano)