IL VIDEO. Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu

Baabda, 12 ott. Il portavoce della missione di peacekeeping in Libabo Onu Andrea Tenenti (UNIFIL), ha dichiarato durante un'intervista a Baabda, a est di Beirut, che "è importante che la bandiera delle Nazioni Unite continui a sventolare alta in questa regione", dopo che l'esercito israeliano ha chiesto ai soldati della missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Libano di ritirarsi cinque chilometri più a nord, in territorio libanese (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro Crosetto ha ribadito: «Noi siamo lì e ci rimaniamo». Fonti italiane hanno riferito che «diversi muri nella nostra posizione Onu sono crollati quando un caterpillar dell’Idf ha colpito il perimetro». (La Stampa)

“Cosa succede la prossima volta, dobbiamo rispondere?“: è quanto ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto nei colloqui avuti nelle ultime ore con Israele dopo gli attacchi alle basi dell’Unifil nel sud del Libano. (LAPRESSE)

Roma, 12 ott. – Un altro soldato delle Nazioni Unite, il quinto in due giorni, è rimasto ferito nel sud del Libano. (Agenzia askanews)

Unifil, Israele spara ancora. Guterres: “Inaccettabile”. La rabbia contro Netanyahu

Non è un militare del contingente italiano il casco blu dell'Unifil ferito la scorsa notte a Naqoura, nel sud del Libano. (Il Messaggero Veneto)

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Il resto lo raccontano le macerie delle aree attorno alla città costiera,… Ai quali Hezbollah ha risposto col lancio di tre batterie di razzi, per un totale di oltre cinquanta colpi indirizzati al di là del confine. (La Stampa)