Vasco Rossi riabbraccia Modena e il gallerista Mazzoli col libro “Vivere – Living”. VIDEO

Al teatro Storchi Vasco presenta il libro di parole e liriche con i testi scomposti delle sue canzoni, anche tradotti in inglese dal poeta Paul Vangelisti. Un libro artistico, un omaggio alla poesia voluto dal gallerista modenese Emilio Mazzoli che lo ha editato in 500 copie: il ricavato andrà in beneficienza MODENA – Pomeriggio emozionante quello di ieri al Teatro Storchi in compagnia di Vasco Rossi (modenaindiretta.it)

La notizia riportata su altre testate

Alcune, persino, possono vivere anche spogliate della musica: è questa la … Canzoni capaci di sincronizzarsi con le emozioni di persone diverse in tutto e flirtare coi ricordi privati di ciascuno. (La Repubblica)

Vasco Rossi e il decennale di Modena Park: ci sarà un bis nel 2027? Se lo augura anche l'ex sindaco di Modena Muzzarelli che allora rese possibile l'organizzazione del ciclopico eventoMissing Credit Ad accarezzare la suggestione è l’ex sindaco Gian Carlo Muzzarelli, ora candidato alle regionali, il giorno dopo il ritorno del Blasco sotto la Ghirlandina per la trionfale presentazione al Teatro Storchi del libro “Vivere/Living”, ideato e pubblicato da Emilio Mazzoli, con dentro testi e pensieri del cantautore di Zocca. (il Resto del Carlino)

Il rocker ha presentato "Vivere / Living" al Teatro Storchi di Modena Francesco Chignola (Tv Sorrisi e Canzoni)

Vasco Rossi a Modena per Vivere/Living: «Questo libro è una carezza ricevuta dopo tanti schiaffoni»

Mi piace". "Nelle canzoni le note si uniscono alle parole, la musica abbraccia la letteratura, ma è riduttivo chiamare semplicemente ‘testi’ le parole delle canzoni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo fa a modo suo, come racconta ilGiornale, senza usare giri di parole, diretto e schietto come sempre: "Io provoco, poi succede un casino". Ma è in questo volume che il rocker svela la sua parte più profonda, il Balsco inedito, sconosciuto ai più che rivela come è cominciato tutto in questa sua lunga, lunghissima, carriera: "All’inizio ho preso molti schiaffi, soprattutto dalla critica, ma anche dalla gente. (Liberoquotidiano.it)

MODENA. «Questo libro è una carezza, dopo tanti schiaffoni ricevuti dalla critica nel corso degli anni. Un vero e proprio riconoscimento che mi tengo molto stretto, perché arriva da un personaggio che è una istituzione a livello culturale e io ne vado fiero». (Gazzetta di Modena)