Andria: Giornate FAI d’Autunno: la provincia BAT propone affascinanti viaggi storico – architettonici

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Si è svolta ieri, mercoledì 9 ottobre, la conferenza stampa per il lancio delle Giornate FAI d'Autunno della Delegazione FAI BAT, che prevede l'apertura in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024. Sono intervenuti l'Assessore alla Cultura del Comune di Bisceglie, Emilia Tota; l'assessora alla Bellezza del Comune di Andria, Daniela Di Bari; l'assessora al turismo del Comune di Trinitapoli, Maria Rosaria Capodivento; il consigliere comunale del Comune di Canosa Fabio Farfalla; la Capo Delegazione FAI BAT, Giulia Mastrodonato; la. (AndriaViva)

La notizia riportata su altri giornali

In Lombardia, 123 beni in 49 comuni saranno accessibili grazie al lavoro di migliaia di volontari del Fai, che da anni si impegnano nella cura e nella promozione del patrimonio culturale nazionale. (L'Eco di Bergamo)

Quaranti tesori da scoprire per le giornate d’autunno del Fai in Sicilia. Un weekend di visite speciali in alcuni tra i luoghi meno conosciuti dell’Isola per apprezzarne una nuova bellezza guidata dai ciceroni del Fai. (La Repubblica)

Si tratta della Centrale Edison di Teglia (visitabile solo sabato 12 ottobre) e della dimora storica Ca’ di Piazza a Pontremoli (visitabile solo domenica 13 ottobre) grazie alla collaborazione e il supporto di Edison SpA, del Comune di Pontremoli della Croce Rossa Italiana – Comitato di Albiano Magra e dei Rotary Club della provincia di Massa Carrara. (CittaDellaSpezia)

Dalla caserma ai santuari. Un weekend con il Fai per scoprire luoghi segreti

Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, tra i più amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico, a cura del Fai Fondo per l’ambiente italiano. (il Resto del Carlino)

«Essere scelti come sede delle Giornate FAI è per noi un motivo di vanto, perché significa che Covo ha molto da offrire a livello turistico, artistico e culturale» spiega Alberto Gatti, assessore alla cultura, turismo, eventi e rapporti con le associazioni. (L'Eco di Bergamo)

Sabato e domenica si terranno le Giornate Fai d’Autunno. Nel capoluogo sarà visitabile il comando provinciale dei Vigili del fuoco. (IL GIORNO)