Ferrari F80, il capolavoro è servito

Minuti per la lettura Prendete tutta la tecnologia più raffinata e all’avanguardia che esiste al mondo. Poi disegnate una scocca da far venire i lucciconi agli occhi a che a chi non frega un tubo delle macchine. Metteteci infine un motore per farla diventare la Ferrari stradale più potente mai realizzata e il gioco è fatto. Ecco a voi la F80, il nuovo mostro a quattro ruote uscito da Maranello in solo 799 esemplari già tutti venduti al prezzo di 3,6 milioni di euro ciascuno. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Come e più delle altre, l'ultima arrivata è una vetrina tecnologica dedicata a clienti molto speciali che dal 1984 si contendono questi modelli iconici destinati a scrivere l'evoluzione della storia, vetture figlie dell'innovazione legata al naturale transfer di esperienze dalla Formula 1. (Il Messaggero - Motori)

Si, perché la Ferrari F80 verrà prodotta in serie limitata e tutti gli esemplari sono già stati assegnati, al modico prezzo di 3,6 milioni di euro. Il Cavallino ha svelato la sua nuova hypercar, si chiama Ferrari F80 ed è l’erede diretta di una nobile stirpe lunga 40 anni: 288 GTO, F40 , F50, Enzo, LaFerrari... (Top Gear Italia)

Nel precedente articolo, che vi invito a leggere, è stato dato ampio resoconto delle doti tecniche e delle caratteristiche di questa creatura. (Autoblog)

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari (Virgilio)

La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. (Sky Sport)