Ferrari F80, il capolavoro è servito

Minuti per la lettura Prendete tutta la tecnologia più raffinata e all’avanguardia che esiste al mondo. Poi disegnate una scocca da far venire i lucciconi agli occhi a che a chi non frega un tubo delle macchine. Metteteci infine un motore per farla diventare la Ferrari stradale più potente mai realizzata e il gioco è fatto. Ecco a voi la F80, il nuovo mostro a quattro ruote uscito da Maranello in solo 799 esemplari già tutti venduti al prezzo di 3,6 milioni di euro ciascuno. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

La F80, prodotta in una serie limitata di 799 esemplari, non solo rende omaggio a modelli iconici come la GTO, la F40 e LaFerrari, ma punta a ridefinire il concetto di eccellenza nel mondo delle supercar, avvisano da Maranello (Torino Cronaca)

«Abbiamo ricevuto ordini per 2-3 volte l’offerta e ogni esemplare che prevediamo di produrre è già stato opzionato. L’auto, che verrà prodotta in 799 esemplari, è già tutta esaurita. (Il Messaggero - Motori)

MARANELLO – Motore V6 ibrido 3 litri, 1.200 Cv di potenza totali, 0-100 km/h in 2,15 secondi, 0-200 km/h in 5,75 secondi, 350 km/h limitati di velocità massima, nuovo record della pista di Fiorano in 1’15” e 3 centesimi (2 secondi meno del precedente), 799 esemplari, 3,6 milioni di euro di prezzo, Iva compresa. (la Repubblica)

Ferrari F80, sold-out in pochissime ore: il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro

Progettata per garantire prestazioni straordinarie in pista senza compromettere la guidabilità su strada, la F80 segna un importante sviluppo per il motore a combustione interna. (AutoScout24 Magazine)

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)

Il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro per una produzione limitata di soli 799 esemplari. «Abbiamo tra il doppio e il triplo delle richieste che possiamo soddisfare», queste le parole di Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari (ilmattino.it)