Ferrari F80, il capolavoro è servito
Minuti per la lettura Prendete tutta la tecnologia più raffinata e all’avanguardia che esiste al mondo. Poi disegnate una scocca da far venire i lucciconi agli occhi a che a chi non frega un tubo delle macchine. Metteteci infine un motore per farla diventare la Ferrari stradale più potente mai realizzata e il gioco è fatto. Ecco a voi la F80, il nuovo mostro a quattro ruote uscito da Maranello in solo 799 esemplari già tutti venduti al prezzo di 3,6 milioni di euro ciascuno. (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altre testate
In pratica, evolve un concetto di supercar nato nel 1984, portandolo ad un livello superiore visto che la F80, nonostante l'aerodinamica estrema, il telaio in fibra di carbonio, e le nuove sospensioni attive pensate per l'utilizzo in pista, promette una guidabilità su strada paragonabile a quella degli altri modelli del cavallino rampante, come si evince dalla presenza, di serie, di diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go. (Il Messaggero - Motori)
Questo sono numeri che fanno impressione anche nell'epoca delle hypercar velocissime e multimilionarie, ma per Ferrari non sono una novità. Sono infatti quarant'anni che il Cavallino Rampante propone ai suoi clienti più fedeli supercar esclusive, potentissime e prodotte in tiratura limitata, una tradizione iniziata appunto nel 1984 con la 288 GTO. (Motor1.com Italia)
In che modo la nuova F80 rappresenta un passo avanti rispetto a LaFerrari? Ce lo spiega Jack Rix in questo video. Ferrari ha svelato la F80, la più potente auto stradale mai costruita a Maranello. Se vi siete persi l’articolo lo trovate qui . (Top Gear Italia)
Nel precedente articolo, che vi invito a leggere, è stato dato ampio resoconto delle doti tecniche e delle caratteristiche di questa creatura. (Autoblog)
Erede di icone come GTO, F40, Enzo e LaFerrari che è stata anche la prima ibrida. Svelato a Maranello l'ultimo gioiello del Cavallino: si chiama F80 e appartiene all'élite esclusiva delle Supercar Ferrari. (Il Messaggero - Motori)
e ora F80. Si, perché la Ferrari F80 verrà prodotta in serie limitata e tutti gli esemplari sono già stati assegnati, al modico prezzo di 3,6 milioni di euro. (Top Gear Italia)