Casse è 2° alle spalle di Odermatt nella graduatoria di super-g, Kriechmayr perde già parecchio terreno

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il super-g in Val Gardena: con il 3° posto odierno, il detentore della sfera di cristallo pronto al sorpasso su Kristoffersen in una generale che vede i norge "accerchiarlo". Tre gli azzurri in primo gruppo nella WCSL, compreso l'infortunato Bosca, con Zazzi che sorpassa Franzoni sul confine della top 30 (ma entrambi partiranno dopo i venti sulla "Stelvio" il prossimo 29 dicembre). (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

A 34 anni è finalmente arrivato il momento anche per il piemontese, che dopo tanti infortuni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio. Roma, 20 dic. (Agenzia askanews)

Mattia Casse, chi è il campione che ha vinto il SuperG in Val Gardena: età, fidanzata, padre, carriera

Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo (FISI)

"E' un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi. Sto lavorando bene, mi sento un giovincello e finchè dura, avanti così. (Sport Mediaset)

Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. (ilmessaggero.it)