Italia - Australia in Coppa Davis 2024: programma, orario e dove vedere le partite dei quarti di finale · Tennis
L'Italia del tennis si prepara ad affrontare le semifinali alle Davis Cup Finals 2024, dove Jannik Sinner e compagni affrontano l'Australia. La rivincita della finale vinta dagli azzurri lo scorso anno a Malaga, quella che ha riportato l'Insalatiera in Italia dopo 47 anni: un match che si ripeterà quest'anno, stavolta con in palio un pass per giocarsi il titolo. La squadra capitanata da Filippo Volandri ha superato ai quarti di finale l'Argentina, col risultato di 2-1: decisiva la vittoria in doppio, giocato da Sinner a da Matteo Berrettini, già determinante nella fase a gironi di Bologna vincendo tre singolari su tre contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile (Olympics)
Se ne è parlato anche su altri media
LA STRATEGIA Bob Bryan ha spiegato la decisione sorprendente di schierare Paul-Shelton nel doppio decisivo contro l’Australia, rinunciando alla coppia titolare Krajicek-Ram. (LiveTennis.it)
Anni in Davis: 104 Tie giocati: 282 (204-78) (SuperTennis)
La seconda semifinale della Coppa Davis 2024 di tennis vedrà opposte nella giornata di domani Italia ed Australia, in quella che è una riproposizione della finale andata in scena lo scorso anno, quando gli azzurri si imposero in due match e non ci fu bisogno di ricorrere al doppio decisivo. (OA Sport)
Poi un pensiero su Nadal, che ha appena terminato la carriera. "E' stato un privilegio essere parte della sua carriera, un percorso straordinario che ha reso Rafa una leggenda e un ambasciatore per questo sport". (SuperTennis)
(Adnkronos) – L’Australia è in semifinale nella Coppa Davis 2024 e aspetta l’Italia, che affronta l’Argentina nei quarti di finale. La Nazionale oceanica ha infatti battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale a Malaga (CremonaOggi)
Coppa Davis 2024, quando e a che ora si gioca Italia-Australia Ma quando si gioca? E come seguire questo imperdibile match? Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia. (Skuola.net)