Ddl Sicurezza, Rubano: "Più tutele per personale sanitario grazie a FI"

Ddl Sicurezza, Rubano: Più tutele per personale sanitario grazie a FI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SALUTE

Ddl Sicurezza, Rubano: "Più tutele per personale sanitario grazie a FI" "Approvazione nostro odg aumenterà presidi di polizia in strutture ospedaliere" “Forza Italia è in prima linea, con azioni concrete, per la tutela del personale sanitario: grazie all’approvazione di un nostro ordine del giorno al ddl sicurezza, aumenterà il numero dei presidi di polizia nelle strutture ospedaliere. Le aggressioni a medici, infermieri e operatori sanitari purtroppo, sono sempre più diffuse, siamo di fronte ormai ad una vera e propria emergenza. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il medico chirurgo Sherwin Nuland ha scritto: per conoscere la cultura di una società basta vedere come si prende cura della malattia. Mai come in questo periodo, in cui si è arrivato a parlare di militarizzazione degli ospedali come deterrente per le aggressioni, questo concetto sembra calzante ed eloquente. (Il Fatto Quotidiano)

G li ospedali sono la trincea sguarnita della sanità perduta e rabbiosa: pestaggi e aggressioni ai medici che fanno l’impossibile ma non garantiscono il miracolo, schiaffoni, ambulatori per aria; minacce, urla, imprecazioni e bestemmie in tutte le lingue del mondo. (L'Unione Sarda.it)

Sul tema delle aggressioni ai sanitari, "appena possibile faremo un intervento legislativo con tempi più rapidi possibili". (Tiscali Notizie)

Sanità e sicurezza: proposte per la vigilanza privata

La questione aggressioni ai medici negli ospedali italiani è delicata e soprattutto pericolosissima. I medici nelle strutture ospedaliere vivono un clima di tensione misto a paura a seguito dei numerosi casi di aggressione che si stanno registrando nei nosocomi da Nord a Sud. (ROMA on line)

È quanto affermato dal segretario regionale FIMMG dott. Antonio Santangelo, a seguito delle recenti aggressioni verso gli operatori sanitari mentre erano in servizio. Fimmg Basilicata: “Aggressioni ai medici e sanitari non sono solo un problema di maleducazione, pronti alla serrata degli studi medici”. (Sassilive.it)

A seguito dei noti episodi di cronaca che hanno interessato il settore sicurezza nelle sue attività di presidio di strutture sanitarie, le associazioni di categoria della vigilanza privata hanno rilasciato una nota congiunta al Ministro della Salute e al Ministro dell’Interno per esporre alcune soluzioni tecniche e richiedere di partecipare all’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitari istituito dalla legge n. (Vigilanza Privata Online)