Oggi a Tagliacozzo si rinnova l’offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Tagliacozzo – Oggi, 4 Ottobre, a Tagliacozzo, nel corso della Santa Messa pontificale, presieduta da S.E. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, unitamente all’Amministrazione comunale di Celano e ai rappresentanti di altri Comuni marsicani, rinnoverà l’offerta dell’olio per la lampada che arderà davanti all’immagine di San Francesco d’Assisi e presso il sepolcro del Beato Tommaso da Celano. (Terre Marsicane)

Su altri giornali

Festa di san Francesco, che, dopo una spensierata gioventù, ad Assisi in Umbria si convertì ad una vita evangelica, per servire Gesù Cristo che aveva incontrato in particolare nei poveri e nei diseredati, facendosi egli stesso povero. (Conferenza Episcopale Italiana)

Minuto, quasi cieco, stremato dalle malattie, con le mani e i piedi segnati dalle stimmate, Francesco, ancora prima di essere un grande santo è stato un uomo che ha saputo cambiare il mondo con la purezza della sua fede. (la Città di Salerno)

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha lanciato un appello accorato per la pace in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, durante un incontro tra le autorità nel Palazzo municipale di Assisi. (RagusaOggi)

Il presidente Schifani ad Assisi ricorda Biagio Conte: "una figura che incarna lo spirito francescano"

Un appello forte e sentito perché il mondo torni ad ascoltare le ragioni della pace e ad impegnarsi, nel nome e nel segno di san Francesco. (Tiscali Notizie)

Quanto dichiarato dalla candidata del centro sinistra Stefania Proietti in una intervista a Il Fatto Quotidiano (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Una figura che per noi siciliani ha incarnato pienamente lo spirito francescano – ha ricordato Schifani -. (Grandangolo Agrigento)