Non solo Lidia Poët, su Neflix c'è un'altra serie tutta al femminile: protagonista una tenace avvocata

Su Netflix è tornata la seconda stagione de La Legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis, ma sapete che esiste un'altra serie simile tutta al femminile? La protagonista è un'avvocata determinata e molto forte. A partire dal 30 ottobre su Netflix è uscita la seconda stagione de La Legge di Lidia Poët e se vi è piaciuta la prima, allora non potete perdere un'altra serie tutta al femminile. La protagonista è un'avvocata molto forte e tenacia che vi terrà incollati allo schermo dalla prima all'ultima puntata. (L'Architetto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il crime in costume “La legge di Lidia Poët 2” arriva oggi su Netflix, sei nuovi episodi della serie creata dal teramano Davide Orsini e dal napoletano Guido Iuculano, ai quali si è aggiunta in sceneggiatura Flaminia Gressi. (Il Centro)

Girata in gran parte a Torino, la serie offre uno scorcio su luoghi storici e sulle architetture senza tempo del capoluogo piemontese. La serie, che ha come protagonista Lidia Poët (interpretata da Matilda De Angelis), si ispira alla storia della prima avvocata italiana e utilizza luoghi iconici della città come sfondo per narrare la sua battaglia per i diritti delle donne. (Immobiliare.it)

Tanti nuovi episodi sospesi tra le aule del tribunale e le battaglie personali della protagonista. Dopo il successo della prima stagione, premiata con il Nastro d’Argento 2023 come Miglior Serie Crime, torna La legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis nei panni della prima donna della storia a entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

La Lidia Poet di Matilda De Angelis è un personaggio che vogliamo vedere quante più stagioni possibili

Comincia così La legge di Lidia Poet 2 dal 30 ottobre su Netflix dove ritroviamo Matilda De Angelis nel ruolo dell’agguerrita protagonista con il meraviglioso vizio di provocare e di alzare via via il tiro, che con ironia ci racconta com’era essere una donna colta, energica, scaltra e dalle spiccate doti investigative in un mondo di uomini per lo più retrogradi e strenui difensori della loro autoproclamata superiorità, proprio come la vera Lidia Poet, prima donna a entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia. (SpettacoloMania)

Avevamo lasciato Lidia Poët con le valigie in mano a notte fonda, in partenza per l’America, in sottofondo King di Florence + The Machine, dall’altra parte dell’oceano c’è ad aspettarla un futuro con Andrea, il giovane commerciante con cui aveva una relazione libera e appagante, ma al cancello della villa che divide con il fratello Enrico, una folla di donne la aspetta per applaudirla, per ringraziarla. (la Repubblica)

Dopo una prima stagione esplosiva nei risultati, nella storia e nell'accoglienza, La legge di Lidia Poët 2 poteva spiccare il volo anche narrativamente, e non per forza in senso buono. Poteva scegliere di essere più avventurosa, più sexy o più comica e meno aderente alla sua "verità storica", ma per fortuna non l'ha fatto, anche concedendosi delle libertà. (GQ Italia)