Bonus mamme 2025, fino a 250 euro al mese, cambiano le regole e aumentano le limitazioni: ecco le novità e gli esclusi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

Vediamo insieme quali sorti ha riservato il Governo al bonus mamme per il 2025 Da diversi anni, in Italia, si osservano delle criticità che incidono sulle decisioni delle coppie nel mettere al mondo dei figli: l’allungarsi dei tempi di formazione, le difficoltà nel trovare un lavoro stabile, la bassa crescita economica, il problematico accesso al mercato delle abitazioni. Secondo il report delle nascite rilevato da Istat, la media è di 1,2 bambini per ogni mamma. (Brocardi.it)

Su altri giornali

Abbassare le tasse al ceto medio è necessario, ma lo si deve fare con risorse da individuare». «Siamo consapevoli che la classe media ha un livello di tassazione troppo alto, perché chi guadagna fino a 50mila euro l’anno non può certo considerarsi ‘ricco’. (Open)

Negli ultimi anni, il tema del supporto alla genitorialità ha assunto un ruolo sempre più centrale nel dibattito politico e sociale in Italia. Le istituzioni hanno cercato di introdurre misure che, da un lato, favoriscano la nascita di nuovi figli e, dall’altro, consentano ai genitori, soprattutto alle madri, di conciliare meglio i loro impegni lavorativi con quelli familiari. (Finance CuE)

Secondo l’Ocse, nel primo trimestre 2024, in Italia, il reddito reale pro capite delle famiglie è cresciuto del 3,4%, segnando l’aumento più forte tra tutte le economie del G7. (Corriere della Sera)

Sarà, è stato pure detto, prudente. Vice ministro dell’Economia Maurizio Leo, la prossima manovra, è stato detto, non sarà lacrime e sangue. (ilmessaggero.it)

Allo stato attuale il governo sta valutando diverse misure per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie. Supporto aggiuntivo nei periodi di massima pressione finanziaria (Quotidiano di Sicilia)

Lo spiega il vice ministro dell'Economia Maurizio Leo, in un'intervista al Messaggero, parl… "Siamo consapevoli che la classe media ha un livello di tassazione troppo alto, perché chi guadagna fino a 50mila euro l'anno non può certo considerarsi 'ricco'. (L'HuffPost)