Milano, cancellato volto di Liliana Segre da murale aleXsandro Palombo
NeIl'opera monito contro l'antisemitismo, il volto è stato imbrattato e la stella di David gialla completamente rimossa E’ stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato da aleXsandro Palombo. Lo denuncia lui stesso: il fatto è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del’ultima opera dell’artista aleXsandro Palombo che ha ritratto davanti al Consolato dell’Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa in intimo arrestata dalla polizia morale nell’Università Islamica Azad di Teheran, il murale con cui l’artista ne chiede la libertà è diventato virale e sta facendo il giro dei media internazionali dalla BBC, Iranintl Tv. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
E' lo stesso Palombo a... E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato lo scorso 30 settembre da aleXsandro Palombo a Milano, in Via Andrea Doria all'angolo con Piazzale Loreto. (Virgilio)
Pensi che siano così intelligenti da averla pensata questa cosa?”». «Liliana mi ha detto che l’ha scioccata lo sfregio al murale che la ritrae. (Corriere Milano)
Liliana Segre, il regista del documentario: "Non abbiamo potuto presentarlo al solito cinema perché hanno paura" (La Stampa)
Vandalizzato il murales dedicato a Liliana Segere, realizzato dall'artista aleXsandro PalomboMissing Credit L’opera contro l’antisemitismo, apparsa lo scorso 30 settembre, ritrae Liliana Segre con la divisa di Auschwitz e giubbotto antiproiettile con la stella di David gialla simbolo di esclusione e sterminio. (IL GIORNO)
E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato da aleXsandro Palombo, il fatto è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera dell'artista aleXsandro Palombo che ha ritratto davanti al Consolato dell'Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa rimasta in intimo arrestata dalla polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran (corriereadriatico.it)
L’opera, concepita come un monito contro l’antisemitismo, è stata vandalizzata, e con essa anche il simbolo della stella di David gialla, icona dell’esclusione e dello sterminio subito dagli ebrei durante l’Olocausto. (Mitomorrow)