Partita Italia-Israele, piano sicurezza: strade bloccate e stadio blindato

I provvedimenti sulla viabilità per la partita Italia-Israele. Una partita di calcio che ha assunto connotati politici: prima la querelle sul patrocinio, poi quando arrivato anche quello del Comune di Udine, inizialmente negato; ora, con l’approssimarsi della data del match, con la comparsa di striscioni e scritte in città; a questo si aggiunge l’annunciata manifestazione pro Palestina: insomma, la partita Italia-Israele di Nations League è una gatta da pelare, dal punto di vista della sicurezza. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altri media

"La partita tra Italia e Israele deve essere un'occasione distensiva. Come deve esserlo il calcio in particolare che deve essere più un momento di confronto che di scontro nel quale anche le istituzioni devono trovarsi tutti dalla stessa parte". (Fcinternews.it)

Pausa per la nazionali ma non per la città di Udine, che vedrà in azione l'Italia contro Israele. La FIGC ha ufficializzato sul proprio sito i prezzi dei biglietti per accedere al Bluenergy Stadium, annunciando che la vendita dei ticket terminerà domenica 13 ottobre alle ore 12. (TuttoUdinese.it)

Assistenti saranno Iker De Francisco e Alfredo Rodriguez Moreno, quarto uomo Pablo González Fuertes. . (Il Mattino di Padova)

Partita e corteo, riserbo sulle misure di sicurezza

Italia, Spalletti cambia: scalpitano gli altri due azzurri per lunedì Dopo il 2-2 di ieri sera a Roma contro il Belgio, l'Italia continua la preparazione a Coverciano in vista della seconda partita interna di fila, lunedì alle 20,45 allo stadio Friuli di Udine contro Israele. (Tutto Napoli)

Due striscioni sono stati rimossi questa mattina dai carabinieri. Erano stati affissi in entrambi i lati del cavalcavia di via Pasolini a Udine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Udine insieme a personale della Digos di Udine. (Telefriuli)

L’attenzione da parte delle forze dell’ordine è massima, ma sulle misure di sicurezza che saranno adottate a Udine lunedì prossimo per la partita di Nations League Italia-Israele, preceduta dal corteo pro Palestina in centro città, il riserbo e massimo. (Il Friuli)