Roma, a fontana di Trevi la «passeggiata» sulla vasca senz'acqua: video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Nuova passerella pedonale per «camminare» sulla fontana di Trevi, a Roma. Il camminamento in metallo è stato installato per permettere ai turisti di visitare il monumento durante i lavori di restauro che dureranno circa un mese, in vista dell'inizio del Giubileo. Il Campidoglio spera di inaugurare la passerella già nel weekend. A breve, ha annunciato il sindaco a Trevi scatteranno anche gli ingressi e numero chiuso e il ticket a pagamento, di 1 o 2 euro. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, la passerella sulla Fontana di Trevi pronta per l'apertura 00:59 (Il Mattino di Padova)

Non certo per avidità è venuta fuori questa idea apparentemente balzana, anche perché il ricavato della raccolta di monete va alla Caritas. Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. (la Repubblica)

Un cantiere imponente che, pur limitando l’accesso, permette comunque di osservare la fontana da vicino grazie a pannelli trasparenti. Tra i numerosi monumenti interessati da lavori di restauro spicca la Fontana di Trevi, simbolo della Città Eterna, che al momento si presenta ai visitatori completamente asciutta. (SiViaggia)

La Fontana di Trevi come non l’avete mai vista: una passerella sulla vasca (vuota) per ammirare più da vicino i marmi delle statue. Questa l’idea dietro la trovata del Comune di Roma per restituire il monumento ai turisti e ai residenti durante i lavori di restauro in occasione del Giubileo. (Open)

L'intervento, finanziato con fondi del Pnrr capitolo «Caput Mundi», è iniziato il 7 ottobre sotto il controllo della Sovrintendenza capitolina e consiste nella ripulitura di marmi e travertini da incrostazioni di calcare e vegetazione. (Corriere Roma)

Fontana di Trevi senza acqua, ma con una passerella metallica che consente di camminare sul monumento e ammirarlo da vicino. E di dare modo ai turisti e ai romani di visitarlo, oltre a lanciare le monetine in una piccola vasca proteggendo anche di fatto gli operai del cantiere. (Repubblica Roma)