Piena del Po, l’allerta rientra ma continua il monitoraggio
Occhiobello (Rovigo), 23 ottobre 2024 – Dopo la paura, il Po comincia la ‘discesa’ verso il mare. Nella mattinata di ieri 22 ottobre il fiume ha superato il livello di 2,50 metri fissato per la soglia di allarme. Il livello si è mantenuto stabile per qualche ora, confermando il passaggio del colmo di piena annunciato. In queste ore, a partire già dalla notte, il livello del fiume ha cominciato a scendere. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
Dopo la pioggia costante e gli allagamenti dei giorni scorsi, ora è la piena del Po a preoccupare l’Emilia-Romagna. Il passaggio della piena sta avvenendo in queste ore, e secondo l’Agenzia Interregionale per il fiume Po dovrebbe raggiungere il mare al termine della giornata di giovedì. (24Emilia)
Occhi puntati, naturalmente, anche sulla situazione del fiume. Il Po, che negli ultimi giorni, nel tratto Parmense ha perso un paio di metri d’acqua resta naturalmente un sorvegliato speciale. (Gazzetta di Parma)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY I fiumi dell'Emilia - Romagna restano i sorvegliati speciali , dopo le alluvioni dei giorni scorsi e per l'intera... (Virgilio)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Sono state 7 le famiglie e 4 le realtà presenti in golena coinvolte, che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e attività nelle scorse ore, in attesa del passaggio della piena. (Estense.com)
Il fiume continua a fare paura. Ieri il passaggio della piena ha raggiunto la soglia rossa in transito a cavallo tra le province di Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Modena. (il Resto del Carlino)