Giro d'Italia, la 18. tappa a Padova. La rabbia di Dainese per il quarto posto: sognava la vittoria in casa, battuto allo sprint

ilgazzettino.it SPORT

Rabbia Dainese sul traguardo di Padova. Il ventiseienne di Abano in testa fino ai 50 metri dall'arrivo cede nelle ultimissime battute e il terzetto formato dal belga Tim Merlier, dal friulano Jonathan Milan e dall'australiano Kaden Groves, classificatosi nell'ordine, lo rimonta quasi simultaneamente strozzandogli in gola l'urlo della vittoria che sembrava vicinissimo, relegandolo così in quarta posizione. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Verona-Inter di questa sera farà calare il sipario sulla stagione di successo dei nerazzurri, culminata con la vittoria del ventesimo scudetto in faccia al Milan. Da domani si inizierà a pianificare quello che verrà: tanti i punti in agenda, anche per Simone Inzaghi che incontrerà Oaktree. (Inter-News)

Con il senno di poi si sarebbe giocato meglio le proprie carte. Pensavo che ci sarebbe stata anche qualche presa di posizione da parte dei giudici perché ha fatto una bella drenata dietro alle ammiraglie. (OA Sport)

Il percorso prevede viale Pasteur, viale dell'Astronomia, viale Beethoven, viale Europa, piazzale XXV Marzo, via Cristoforo Colombo, piazzale Cristoforo Colombo (Ostia), lungomare Lutazio Catulo, lungomare Duilio, via Cristoforo Colombo (direzione Roma), porta Ardeatina, largo Terme di Caracalla, piazzale di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, largo di Torre Argentina, lungotevere dei Fiorentini, via della Greca, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale Baccelli, viale Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. (ATAC Roma)

La volata di Roma va a Tim Merlier (Soudel Quick-Step), con il belga che trova il terzo successo allo sprint al Giro d’Italia 2024 ed eguaglia l’azzurro, che si consola con la maglia ciclamino. Tre pari e palla al centro, ma cosa ha fatto Jonathan Milan (OA Sport)

Il vincitore di tappa Tim Merlier ha festeggiato il suo terzo successo al Giro, lui che in una grande corsa a tappe non era mai riuscito afare nemmeno un bis di vittorie: «Mi piace sempre vincere, quindi questo successo ha lo stesso sapore delle altre. (TUTTOBICIWEB.it)

Vedi la caduta di Storer che ha rischiato il suo posto nella top 10 della classifica , vedi la foratura di Jonathan Milan che a momenti non disputava l'ultima volata. La tappa di Roma doveva essere la classica passerella per Pogacar, vincitore, anzi dominatore, di questo Giro d'Italia, ma ha regalato attimi di tensione in zona arrivo. (Eurosport IT)