Coppa Davis Finals 2024, con chi gioca l'Italia? La guida: tabellone, partite, date e dove vederle in diretta TV
Jannik Sinner a "Che tempo che fa": "Non vedo l'ora di giocare la Davis" Le Finals di Coppa Davis si giocheranno tra martedì 19 e domenica 24 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna. L'Italia, forte del primo posto conquistato nella fase a gironi grazie ai successi su Brasile, Belgio e Paesi Bassi, è stata inserita sul lato opposto del tabellone rispetto ai temibili padroni di casa della Spagna, guidata da Carlos Alcaraz (Eurosport IT)
Su altri giornali
MALAGA. Dalle Atp Finals alle finali di Davis, sempre più nel segno di Sinner. Concluso lo scorso anno un digiuno durato quasi mezzo secolo, l'Italia del tennis si ripresenta alle Finals della coppa-insalatiera da campione uscente e come favorita per il bis. (Alto Adige)
L'Italia del tennis torna in campo per difendere l'Insalatiera messa in bacheca un anno fa da Jannik Sinner e compagni. Gli azzurri esordiscono alle Davis Cup Finals 2024 ai quarti di finale contro l'Argentina, sul campo in cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga (Olympics)
Da Torino ci si sposterà a Malaga, con l'Italia che difenderà l'insalatiera conquistata nel 2023 dopo un'attesa di 47 lunghissimi anni. Rispetto alla lista (modificabile) che Filippo Volandri presentò dopo il girone di Bologna, c'è un cambio, con Matteo Berrettini che prende il posto di Flavio Cobolli che ha finito la stagione con un problema alla spalla. (Corriere della Sera)
E mentre Jannik Sinner trionfa a Torino (doppio vinto sul filo del rasoio da Krawietz-Puetz, che superarono anche la coppia azzurra), Andrea Vavassori vola a Malaga, dove parteciperà alle finali di Co (L'Eco del Chisone)
La Coppa Davis 2024 entra nel vivo con la fase finale a Malaga in calendario dal 19 al 24 novembre. Dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 di Torino, l’attenzione si sposta quindi sull’Italia campione in carica guidata sempre dal numero 1 del mondo. (LAPRESSE)
La prima avversaria dell’Italia in Coppa Davis, nelle Finals, sarà l’Argentina. Un quarto di finale che vede gli azzurri coi favori del pronostico, anche se non è di quei confronti che, in sostanza, “ci si porta da casa”. (OA Sport)