Temporali, vento e mareggiate: allerta rossa martedì 8 per il maltempo. Ecco le zone più a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

La Protezione civile ha identificato le zone del centro-nord più sensibili alle precipitazioni in arrivo. Scuole chiuse in diversi Comuni L’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni in buona parte del Centro-Nord d’Italia farà da preludio a nuove precipitazioni, pronte ad abbattersi su diverse zone del Paese a partire dalle prime ore di martedì 8 ottobre. È in arrivo infatti una potente perturbazione di origine atlantica con «precipitazioni abbondanti e insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali e un generale rinforzo dei venti». (Open)

La notizia riportata su altri media

Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un intenso flusso di correnti atlantiche insisterà sul continente europeo per tutta la settimana favorendo il passaggio sulla regione di diverse perturbazioni. La più intensa è attesa per martedì con piogge abbondanti e marcati rinforzi del vento (Valsassinanews)

Rischio Idro-Meteo IDROGEOLOGICO | REGIONE LOMBARDIA | (Comune di Zogno)

Maltempo, allerta arancione per martedì 8 ottobre a Milano: previste piogge intense

Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)

Maltempo: allerta rossa in Liguria e Lombardia, arancione in 7 regioni Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

“Durante l'allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi – si legge in un comunicato della Protezione civile – si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)