Monza-Bologna finisce 2:1. Il pareggio a fine primo tempo è illusorio, poi grazie a Castro e Urbanski gli emiliani festeggiano

– Match casalingo contrassegnato dall’amarezza oggi al Brianteo. Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza. Sono Urbanski nel primo tempo e una perla assoluta di Castro nella ripresa a mettere il sigillo sui tre punti dei felsinei. La prima fiammata è degli emiliani. Al 4', Ndoye entra in area, si sposta la palla sul sinistro e va al tiro, trovando Turati pronto alla parata in due tempi. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Arriva in trasferta la prima vittoria in campionato del Bologna, la rete di Santiago Castro regala i primi tre punti a Vincenzo Italiano, che può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo una partenza abbastanza complicata. (Fantacalcio ®)

Classifica AGGIORNATA Serie A: COME CAMBIA per la Juventus (che ieri ha pareggiato col Napoli) dopo Monza-Bologna Alla quinta giornata... (Juventus News 24)

"Ci era mancata tanto la vittoria - ha esordito -, l'abbiamo cercata spesso e l'avremmo forse meritata anche prima, ma magari altre volte non avevamo fatto tutto per bene come invece è stato oggi". Dopo l'esordio in Champions League il Bologna è tornato in Serie A, dove ha vinto 2-1 contro il Monza grazie alle reti di Urbanski e Castro. (GianlucaDiMarzio.com)

Lezioni di Italiano – Buona la “prima”

La differenza l’ha fatta una prodezza di Castro: in altre occasioni l’argentino e alcuni suoi compagni non avevano trasformato occasioni più semplici che avrebbero potuto far vincere il Bologna già prima di ieri, mettendo così al riparo dalle tante critiche squadra, tecnico e società. (Zerocinquantuno.it)

La 5a giornata della Serie A fa sorridere il Bologna che, dopo tante difficoltà iniziali, riesce a conquistare la prima vittoria. Italiano sale a 6 punti, Nesta fermo a quota 3. (Udinese Blog)

E adesso la classifica respira. Turati, l’estremo del Monza, si è allungato, ma quella palla era diretta al set, imprendibile. (1000 Cuori Rossoblu)