Orsini: “Senza Tavares, Stellantis e Elkann dimostrino che vogliono bene all’Italia”
Orsini: “Senza Tavares, Stellantis e Elkann dimostrino che vogliono bene all’Italia” Il presidente di Confindustria sul palco di Atreju: "Dobbiamo mantenere la produzione in Italia, ci batteremo per questo" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Credo che l’uscita di Tavares possa dare la possibilità, sia a Stellantis che a Elkann, di dimostrare che si vuole bene al Paese e all’Italia, sostenendo l’occupazione. (Dire)
Su altre testate
“Siamo determinati ad affrontare e risolvere questa vertenza dimostrando che l’Italia possa nuovamente affermare una leadership industriale, chiaramente cambiando le regole europee”, ha dichiarato il ministro Adolfo Urso, parlando di Stellantis (LA NOTIZIA)
, 19:48 Il segretario generale Iuliano dopo l'incontro con i vertici aziendali: "Piani insufficienti" Riproduzione riservata (Gazzetta di Parma)
È accaduto ieri a Torino, nell’incontro tra Jean-Philippe Imparato, responsabile Europa del Gruppo, e i sindacati a cinque giorni dal tavolo convocato dal ministro … (Il Fatto Quotidiano)
A dieci giorni dalle dimissioni dell’ex CEO Carlos Tavares, il numero uno in Europa di Stellantis, Jean- Philippe Imparato, ha inviato a tutti i dipendenti del Gruppo un videomessaggio di 4 minuti per spiegare la situazione dell’azienda e la sua nuova rotta. (Il Sole 24 ORE)
L’abbiamo seguita con le nostre intervista, ma vale la pena di ricordare che il punto è uno solo: la multinazionale di John Elkann trascinerà Stellantis nella crisi? E in che modo? Abbandonandoci dopo aver monopolizzato (o quasi) un settore? O restando per colare a picco? Parliamo di un settore strategico per l’economia italiana, fondamentale. (MOW)
«Stellantis è un inatteso beniamino degli investitori nell’auto», scriveva il Financial Times a febbraio, lodando la riuscita fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot sotto la guida di Carlos Tavares. Di lì a un mese il gruppo avrebbe toccato il massimo storico in Borsa, superando gli 80 miliardi di capitalizzazione. (Corriere della Sera)