Le auto più vendute in Italia ad agosto 2024, i dati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Stiamo vivendo un momento davvero particolare per il mondo dell'automotive in Italia. L'Europa vuole elettrificare l'offerta commerciale di tutti i marchi entro il 2035 ed è un po' quella la direzione che stanno seguendo quasi tutte le case, tranne rare eccezioni. Allo stesso tempo c'è un'ondata di vetture cinesi che stanno arrivando nel nostro Paese e che l'UE ha deciso di arginare attraverso dei dazi, la cui entità, per il momento, resta ancora poco chiara. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Una diminuzione dunque del 13,37%, legata anche alla chiusura di molte concessionarie. I dati comunicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti informano che le nuove auto immatricolate sono state 69.121, a fronte delle 79.787 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Andiamo quindi a vedere quali sono le auto che hanno venduto di più in Italia in questo mese di agosto appena terminato. Sono numeri a dir poco spaventosi quelli che l’automotive sta affrontando nel nostro Paese. (InvestireOggi.it)

I passaggi di proprietà delle quattro ruote al netto delle minivolture, ovvero i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale, hanno registrato un calo dell'1,3% rispetto ad agosto 2023, che torna tuttavia in terreno positivo (+3,4%) in termini di media giornaliera, in ragione della presenza di una giornata lavorativa in meno. (Il Messaggero - Motori)

Il dato è contenuto nel report mensile dell’Unrae dedicato all’andamento del mercato automobilistico in Italia e riferito a tutte le marche, italiane ed estere. (Il Cittadino)

ROMA (ITALPRESS) - Battuta d’arresto per il mercato auto ad agosto. Secondo quanto rileva il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, sono state immatricolate 69.121 vetture, ossia il 13,4% in meno rispetto all'anno precedente. (Il Sole 24 ORE)

Sebbene in molti casi agosto venga considerato poco significativo per una corretta gestione dei dati relativi al mercato dell’auto, in virtù delle ferie collettive, il riscontro appare difficilmente giustificabile introducendo una condizione probabilmente più complessa di quello che appare. (ClubAlfa.it)