Ecco la più esclusiva delle Land Rover Defender: si chiama Octa e ha 635 cavalli

Debutto a Goodwood Nella lunga storia dell’iconica Defender ci sono state alcune versioni, in tiratura limitata, con motori V8. Di analoga struttura a quello della nuova Octa - il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante - che non hanno pensato minimamente a strabiliare per le prestazioni, rimanendo piuttosto fedeli al concetto di off-road puro. Invece, Octa intende scrivere un nuovo capitolo della storia della Defender partendo dal motore. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Robustezza e lusso ai massimi livelli: questi sono i connotati di Octa. Defender Octa è una serie limitata ed esclusiva, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante (QN Motori)

Land Rover Defender e’ da sempre l’oggetto del desiderio per chi ama il fuoristrada e allo stesso tempo la comodita’ di un abitacolo accogliente. OCTA e’ il compromesso tra prestazioni fuoristrada estreme e lusso: più alta, più larga, con passaruota maggiorati e nuove sospensioni, in grado di superare e di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. (Sport Mediaset)

La Defender Octa è stata progettata attraverso un programma esclusivo di Land Rover, includendo quasi 14.000 test in più rispetto agli altri modelli. Il modello ad alte prestazioni debutterà al Goodwood Festival of Speed l'11 luglio, con un prezzo base di circa 187.000 euro, che arriva a 205.900 euro per l'edizione Edition One. (HDmotori)

Land Rover Defender Octa, la più lussuosa, potente, performate e costosa di sempre

Cielo grigio, di tanto in tanto un po’ di pioggia, colline morbide e tanto verde intorno. Nel giardino dell’edificio disegnato qualche lustro fa dall’architetto Luciano Giorgio, sono esposte in anteprima le due versioni della nuova, scicchissima Defender OCTA, e la Land Rover non vuol che né si veda né sappia niente, in giro, fino al 3 luglio 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Il modello più robusto e resistente della leggendaria famiglia Defender ridefinisce il concetto di prestazioni, capacità e lusso. La nuova Defender OCTA emerge come il punto di riferimento assoluto per dinamismo e versatilità, offrendo un'esperienza senza pari sia su strada che in fuoristrada. (il Giornale)

Basata sulla versione 110 a cinque porte, è la Defender più esclusiva e prestazionale di sempre che si rivolge a una ristretta platea. La stessa che può staccare senza troppi patemi d’animo come farebbe per la cugina Range Rover Sv un assegno di 187mila euro per la Octa “base” o da oltre 200mila euro per l’Edition One. (Il Sole 24 ORE)