Jannik Sinner, doccia gelata dopo il trionfo in Davis: verdetto-doping, cosa trapela

Una grande annata per Jannik Sinner, che in un 2024 straordinario ha conquistato il posto di numero 1 al mondo Atp, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda domenica scorsa. Se Jannik sogna, come ha ammesso, ha “nella testa” il verdetto del Tar di Losanna sul caso Clostebol, dopo che l’Itia (l’International Tennis Integrity Agency) lo aveva scagionato e la Wada facesse ricorso. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Squalifica in arrivo per Jannik Sinner, ormai non ci sono più dubbi: l’annuncio è un colpo al cuore per tutti gli appassionati (MilanLive.it)

L’Agenzia Mondiale Antidoping ha deciso di impugnare la decisione dell’Itia che, dopo essersi rivolta a un tribunale indipendente, aveva dichiarato innocente Sinner non riscontrando né colpa né dolo nell’assunzione accidentale della sostanza proibita, il Clostebol, uno steroide contenuto nel Trofodermin, il cicatrizzante dato dal preparatore Umberto Ferrara al fisioterapista Giacomo Naldi che si era ferito. (La Gazzetta dello Sport)

A qualche ora dallo storico trionfo in Coppa Davis, il terzo dell’Italia nella competizione, continuano i festeggiamenti per il successo ottenuto a Malaga da Jannik Sinner e compagni. Nella serata di lunedì, il presidente della FITP, Angelo Binaghi, e Matteo Berrettini sono stati ospiti del TG1 dove hanno parlato del successo azzurro. (TennisItaliano.it)

Quando il processo di Sinner al TAS? Si va verso il 2025: chi sono i giudici

Trionfi sportivi che si accompagnano allo straordinario successo organizzativo ed economico delle Atp Finals di Torino e all’esplosione della richiesta di biglietti per gli Internazionali di Roma del 2025, la cui prevendita fa già segnare un più 70% rispetto a un anno fa. (La Gazzetta dello Sport)

Si torna a parlare della possibile squalifica per doping da infliggere a Jannik Sinner, che ora rischia uno stop (SportItalia.it)

Jannik Sinner ha archiviato una stagione davvero memorabile: ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), ha dettato legge in tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai), si è imposto alle ATP Finals da imbattuto e ha conquistato anche due tornei ATP 500 (Halle e Rotterdam). (OA Sport)