Sci, Brignone vince gigante femminile a Soelden

Sci, Brignone vince gigante femminile a Soelden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

L'azzurra si è aggiudicata la prima tappa della Coppa del Mondo con il tempo di 2'16"05 Federica Brignone lascia subito il segno nel gigante femminile di Soelden che ha aperto la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurra, terza dopo la prima manche, ha trionfato con il tempo di 2’16″05, precedendo la neozelandese Alice Robinson di 17 centesimi. Sul podio a sorpresa l’austriaca Julia Scheib, a lungo in testa e capace di rimontare ben undici posizioni nella seconda run, a 1″08 dalla vincitrice. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

SCI Federica Brignone vince il gigante di Soelden e conquista la 28a vittoria in Coppa del Mondo (Sport Mediaset)

Federica Brignone vince il gigante di Sölden: apre alla grande la stagione (Eurosport IT)

Da metà muro in poi mi sono detta 'devi andare, devi andare'. Ho cercato di sciare a mio modo e mi è venuto bene. (Il Piccolo)

Coppa del Mondo di sci, Federica Brignone vince il gigante di Soelden all'esordio stagionale

Alle sue spalle, non lontane, si piazzano Alice Robinson (+0.22) e la nostra Federica Brignone (+0.40). La Coppa del Mondo 2024/25 di sci alpino apre i battenti e la sua stella più luminosa lancia un subito un segnale. (Eurosport IT)

Con il meteo ballerino, che già nella prima manche ha condizionato in parte la prova, che incombe sul Rettenbach, alle 13.00 scatta la seconda e decisiva discesa del gigante inaugurale di CdM. (NEVEITALIA.IT)

La 34enne di La Salle ha conquistato l'opening della Coppa del Mondo di sci alpino conquistando il settantesimo podio nel Circo Bianco. Federica Brignone e il gigante di Soelden sono un connubio difficile da dividere. (Sport Mediaset)