Nintendo Switch 2 abbraccerà i giochi Xbox, conferma Phil Spencer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante l'annuncio che ha placato la fuoriuscita di rumor di ogni genere, Nintendo Switch 2 rimane sempre al centro di alcune voci di corridoio, oltre che dei tanti approfondimenti e previsioni da parte di stampa, content creator e analisti del settore. Recentemente è giunta una conferma molto importante per quanto riguardano i giochi potenzialmente in arrivo sulla nuova console di Nintendo, e tra essi ci sarà spazio anche per Xbox e la sua fucina di titoli sviluppati dagli studi sotto l'ala di Xbox Game Studios (Gamesource)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Durante un’intervista al podcast Gamertag Radio, Spencer ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Nintendo, sottolineando l’impegno di Xbox nel rendere i propri giochi disponibili su una gamma sempre più ampia di piattaforme. (Pokémon Millennium)
A quanto pare, anche Microsoft si appresta a supportare Nintendo Switch 2 con i giochi della libreria Xbox. A rivelarlo in via ufficiale è stato proprio il CEO della divisione gaming Phil Spencer che, in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Gamertag Radio, ha rivelato che “non vede l’ora” di collaborare con Nintendo per far sì che i giochi Xbox vangano distribuiti anche sulla nuova versione della console ibrida. (GameSoul)
Nintendo Switch 2 non è stata assolutamente menzionata e il motivo, almeno secondo eXtas1s, è che Nintendo starebbe vietando alle terze parti di annunciare in via ufficiale dei giochi per la console, forse in attesa del Direct in programma di aprile . (Multiplayer.it)
L'amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha parlato della prossima console di Nintendo in un'intervista rilasciata al podcast Gamertag Radio. Spencer è tornato a parlare della nuova strategia di Xbox, che prevede di non escludere a priori che alcuni dei suoi videogiochi vengano pubblicati anche altrove. (DDay.it)
Partecipando ad un podcast, il sempre prolifico oratore Phil Spencer, capo di Microsoft Gaming, ha raccontato un retroscena sull’annuncio di Nintendo Switch 2, cui la sua compagnia punta a destinare parte della propria strategia multipiattaforma. (eSports & Gaming)
Microsoft si prepara a supportare la nuova Nintendo Switch 2 con il porting di giochi Xbox: a confermarlo è proprio il CEO della divisione gaming Phil Spencer in una recente intervista. Spencer ha, infatti, elogiato l'innovazione di Nintendo e si è detto entusiasta del nuovo hardware. (Tom's Hardware Italia)