Prove di sicurezza per la papamobile del Santo Padre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Papamobile in funzione per tutti i test sicurezza prima dell’arrivo del Santo Padre. Sabato in mattinata il ponte di barche che collega punta della Salute a San Marco Giardinetti si è animato: la papamobile- prima avvolta nel cellophane e custodita nel palazzo patriarcale alla Salute - è uscita allo scoperto. È stato fatto infatti un test del percorso che Papa Francesco domenica percorrerà dopo aver incontrato i giovani delle diocesi, per recarsi fino in piazza San Marco dove celebrerà la Messa intorno alle 11. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Perché in Piazza San Marco ci saranno ombrelli colorati, anche se le previsioni del tempo dicono che non pioverà sulla visita di Francesco, domenica 28 aprile? E quale sarà l’icona della Madonna scelta per essere posata sull’altare? E la Madonna di Loreto in vetro in cerca di benedizione papale?Ecco in pillole le sei curiosità sulla visita di Papa Bergoglio in laguna. (La Nuova Venezia)

Questa mattina nel complesso della ex chiesa di San Lorenzo, nel sestiere di Castello, è stata inaugurata Venezia: Habemus Papam, la mostra con le opere del noto artista che vedono Papa Francesco come protagonista. (Vatican News - Italiano)

(Adnkronos) - Il Papa oggi sarà a Venezia per una visita lampo. Per il Pontefice la visita inizierà alle 6.30 con il decollo dell'elicottero dall'eliporto del Vaticano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi domenica 28 aprile è una giornata speciale per Venezia, che accoglie Papa Francesco. Sono oltre 9mila i fedeli delle parrocchie, compresi i duemila giovani del Patriarcato di Venezia, attesi alla messa a San Marco e suddivisi nei nove vicariati che abbracciano la terraferma, il centro storico, una parte della Riviera e del Veneto Orientale. (La Nuova Venezia)

Sarà una visita breve: l’atterraggio è previsto alle 8 e la ripartenza intorno alle 13. Ormai è tutto pronto per accogliere domani, domenica 28 ottobre, Bergoglio in città. (il Resto del Carlino)