Pranzo segreto tra Meloni e Mattarella, incontro "cordiale e collaborativo" di un'ora su magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza
Si è svolto al palazzo del Quirinale il pranzo segreto tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la conferma dell'incontro che è stato "cordiale e collaborativo", durato più di un'ora e che ha toccato numerose tematiche tra cui magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza. Il pranzo segreto tra Meloni e Mattarella era stato programmato la settimana scorsa L'incontro riservato e "segreto" tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non può di certo essere considerato come un tradizionale appuntamento istituzionale di prassi. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È durato circa un'ora, a quanto si apprende, l'incontro di ieri fra Mattarella e Meloni. Il pranzo al Quirinale, spiegano fonti di Palazzo Chigi, non era collegato alle frizioni parlamentari nella maggioranza andate in scena ieri mattina al Senato, ma era stato programmato la settimana scorsa, anche per un confronto dopo la missione del capo dello Stato in Cina e quella della presidente del Consiglio al G20 in Brasile. (Italia Oggi)
MANOVRA E UE, PRANZO MELONI-MATTARELLA AL RINALE Pranzo al Quirinale tra Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. La colazione di lavoro è avvenuta ieri. Nel menù, la manovra finanziaria e i rapporti con l’Europa, con la nuova Commissione Ue insediata ufficialmente ieri. (Dire)
La premier Giorgia Meloni mercoledì è stata a pranzo al Quirinale per un incontro riservato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Lettera43)
Palazzo Chigi rende noto un pranzo mercoledì al Colle, già fissato su manovra e dopo-Fitto. Meloni minaccia: così si torna alle urne. (Avvenire)
La notizia dell'incontro, circolata in ambienti parlamentari, è stata confermata all'Ansa da fonti del Colle, che hanno definito il colloquio «cordiale e collaborativo». Il faccia e faccia è durato circa un'ora ed ha avuto al centro l'esame della Legge di Bilancio e le vicende legate all'Ue con l'uscita dal governo del neo commissario Fitto. (ilmessaggero.it)
Secondo fonti autorevoli, la premier Giorgia Meloni si è recata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è stato definito “cordiale e collaborativo” dalle stesse fonti ufficiali del Colle. (Nordest24.it)