Multa da record per Meta: 798 milioni per concorrenza sleale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, è stata multata per 797,72 milioni di euro dalla Commissione Europea per violazione delle norme antitrust vigenti nell'Unione Europea. La sanzione riguarda le pratiche abusive legate a Facebook Marketplace, il servizio di annunci online di Facebook. La Commissione Europea ha stabilito che Meta ha creato condizioni commerciali sleali per altri fornitori di servizi di annunci classificati online, legando Facebook Marketplace alla piattaforma Facebook. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo annuncia l'esecutivo Ue, in una nota. L'indagine della Dg Concorrenza ha appurato che Meta detiene una posizione dominante nel mercato dei social network personali e anche nei mercati nazionali della pubblicità display online sui social. (Sky Tg24 )
La Commissione ha individuato due gravi violazioni delle norme sulla concorrenza: una sull'integrazione automatica di marketplace e una sull'utilizzo dei dati (StartupItalia)
L'Unione Europea ha comunicato una nuova sanzione Meta, la società madre di Facebook. La decisione arriva a quasi due anni dall'avvio delle indagini da parte delle autorità di regolamentazione dell'UE, che accusavano Meta di pratiche abusive volte a ottenere un vantaggio sleale nel mercato. (Multiplayer.it)
La commissione europea ha inflitto a Meta, la società che detiene Facebook, una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell'Ue, legando il suo servizio di annunci economici online Facebook Marketplace a Facebook e imponendo "condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online". (FashionNetwork.com IT)
Pubblicità online, ecco perché la Commissione Ue ha stangato Facebook La Commissione europea ha multato Meta per oltre 797 milioni di euro per aver favorito il proprio servizio di annunci su Facebook. Tutti i dettagli. (Start Magazine)
A dire delle autorità comunitarie, l’azienda statunitense avrebbe tenuto dei comportamenti vietati al fine di avvantaggiare Facebook Marketplace e per tale motivo hanno deciso di comminare una sanzione di 797,72 milioni di euro. (TuttoTech.net)