Da Carlo Calenda a Ugo Rossi, da Gianpaolo Poli a Paolo Endrici quasi 600 le firme per il manifesto ''Con l'Ucraina, per la sovranità europea, per la pace'': tra i 1.000 sotto l'acqua di Piazza Lodron raccolte 219 firme

Da Carlo Calenda a Ugo Rossi, da Gianpaolo Poli a Paolo Endrici 600 firme per il manifesto ''Con l'Ucraina, per la sovranità europea, per la pace'': oltre 200 raccolte sotto l'acqua tra i 1.000 di Trento Dopo il successo incredibile di ''Un'altra piazza per l'Europa'' che ha visto riempirsi piazza Lodron per oltre un'ora e mezza, nonostante la pioggia incessante, continua la raccolta firme per sostenere il manifesto di EUcraina. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri media
La piazza ha parlato ed è sempre un segno di democrazia la parola della piazza. Proprio in tempi in cui i giovani soffrono di indifferenza e sfiducia nel futuro è importante dare un esempio di partecipazione e volontà di esserci come corpo sociale e come intesa solidale. (Corriere della Sera)
E tutto questo c’è stato. A colpo d’occhio, dall’alto del Pincio, sabato passato Elly Schlein, la segretaria del Pd, guadava la piazza dell’Europa, la piazza chiamata da Michele Serra, la piazza dei 50 mila. (la Repubblica)
A rivelarlo è il Giornale che si è chiesto chi avesse messo le risorse per costruire il palco di Piazza del Popolo, per i microfoni, i fari, i pass, la pulizia dell’area. (Nicola Porro)

Francesco Storace 18 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)
Ho scritto che non avevo apprezzato quel «Qui si fa l’Europa o si muore» inventato da Michele Serra: evoca battaglie e stragi belliche, e soprattutto dice che per una “buona causa” è giusto morire e uccidere. (il manifesto)
"A seguito delle sconcertanti notizie di stampa secondo le quali la manifestazione ’Una piazza per l’Europa' è stata pagata dal Campidoglio con 270mila euro di soldi pubblici, la Lega è pronta a presentare un esposto e ad agire in tutte le sedi": lo si legge in una nota del partito di Matteo Salvini a proposito della manifestazione di sabato 15 marzo in piazza del Popolo a Roma, convocata dal giornalista di Repubblica Michele Serra, a sostegno dell'Europa. (Liberoquotidiano.it)