Un altro doppio ex, Zukanovic: "Bergamo nel cuore"

L'ex difensore Ervin Zukanovic, che in carriera ha vestito sia la maglia della Roma che quella dell'Atalanta (primo anno del Gasp), ha parlato della sfida di stasera tra le due squadre a VoceGiallorossa.it: "Mi aspetto una gara importante tra due ottime squadre. La Roma punterà a fare una grande prestazione ma non sarà facile vincere perché contro troverà un'Atalanta forte e in un momento di forma super". (Atalantini.com)

Su altre testate

La squadra di Gasperini, oggi squalificato e sostituito in panchina da Gritti, incassa la sua ottava vittoria consecutiva in campionato, portandosi così in solitaria al secondo posto in classifica a -1 dal Napoli di Conte. (Tuttosport)

L'Atalanta espugna l'Olimpico nel posticipo della 14° giornata della Serie A Enilive. Finisce 2-0 per la Dea, al termine di una partita non certo brillante dei nerazzurri che, con un pizzico di fortuna sui gol, portano a casa una vittoria preziosa per rimanere in scia del Napoli in vetta. (Fantacalcio ®)

Giallorossi sempre più in basso, al quindicesimo posto a soli 13 punti. A decidere la sfida dell'Olimpico il gol di de Roon con deviazione decisiva di Celik a spiazzare Svilar e la rete dell'ex, molto fischiato, Nicolò Zaniolo. (il Giornale)

RN TRENDS | Roma-Atalanta, da Pellegrini a Dybala: i migliori marcatori contro la “Dea” nelle ultime sei stagioni

L'Atalanta batte 2-0 la Roma nel posticipo del lunedì della 14/a giornata di Serie A, disputato allo stadio Olimpico. A decidere il match le reti di De Roon al 69' e dell'ex Zaniolo all'89'. In classifica i nerazzurri sono secondi con 31 punti, uno in meno del Napoli capolista, i giallorossi quindicesimi insieme al Lecce a quota 13. (Adnkronos)

Confermata la difesa a tre con Hummels che per la seconda volta di fila parte dal 1'. Il mister cerca continuità di risultati dopo il pari di Londra contro il Tottenham. (ForzaRoma.info)

ROMA ATALANTA MARCATORI – Una singolare graduatoria, che vede al suo interno equilibri sottilissimi e anche nomi insospettabili. Tra i migliori marcatori della Roma contro l’Atalanta nelle ultime 6 stagioni (quelle in cui la partita ha completato ufficialmente il processo di transizione per ottenere l’appellativo di big match), c’è un numero consistente di giocatori ancora a disposizione di Ranieri. (RomaNews)