Consorzio canali di Bologna: "Dalle colline è arrivata più del doppio dell'acqua rispetto a maggio'23". VIDEO

Consorzio canali di Bologna: Dalle colline è arrivata più del doppio dell'acqua rispetto a maggio'23. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Bologna in diretta INTERNO

BOLOGNA – “Il canale di Reno era vuoto nella serata di sabato 19 ottobre, lo era già da giorni”. A dirlo è Andrea Bolognesi, direttore del Consorzio Canali di Bologna, che con un video spiega quanto successo nel bacino bolognese e cosa ha determinato gli allagamenti nel centro cittadino. “Dai rii collinari – sottolinea – è scesa a valle più del doppio dell’acqua rispetto a maggio 2023”. Nell’ambito dell’analisi di quanto successo la sera e la notte di sabato 19 ottobre, il direttore dei Canali di Bologna Andrea Bolognesi fa chiarezza sulla situazione relativa al Canale di Reno. (Bologna in diretta)

La notizia riportata su altri giornali

E' cambiato il mondo e deve cambiare anche il modo con cui ci prendiamo cura della natura». Così risponde l'ex premier Romano Prodi a margine della presentazione del nuovo libro di Monica Maggioni in Archiginnasio, a chi lo interpella dopo l'alluvione che ha squassato il capoluogo emiliano nei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

PORDENONE – Sono partiti ieri 35 nuovi volontari della Protezione Civile regionale diretti verso l’Emilia Romagna, per fornire assistenza nell’area di Pianoro. Il contingente è equipaggiato con moduli e attrezzature per il lavaggio e macchine per il movimento terra, finalizzate allo sgombero di rifiuti e materiali accumulati a causa dell’emergenza meteo che ha colpito la regione. (Nordest24.it)

Poi la comunicazione: “Il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti”. Esonda, come un anno fa. (La Repubblica)

Volontariato e solidarietà, a Passignano sul Trasimeno risorge l’associazione Anpas

Tornati a casa stanchi ma orgogliosi, i volontari hanno svolto un ruolo cruciale nell’assistere le popolazioni colpite dall’alluvione, dimostrando il vero spirito di volontariato e la determinazione nel lontano fronte a situazioni di emergenza. (Positanonews)

A presentarlo ieri mattina è stato il ristoratore ed ex Movimento 5 stelle Giovanni Favia che ha messo i dettagli dell’esposto ieri in un post sui social che ha però rimosso qualche ora dopo per evitare, ha scritto nel pomeriggio, «che tanta rabbia possa diventare altro», viste le centinaia di condivisioni di quanto aveva scritto e il tenore dei commenti. (Corriere della Sera)

Svolge attività di accompagnamento per pazienti e persone con disabilità – Presieduta dall’imprenditore Manlio Bartolini dispone di 3 ambulanze e 5 mezzi per disabili (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Consorzio canali di Bologna: "Dalle colline è arrivata più del doppio dell'acqua rispetto a maggio'23". VIDEO