QUARTO/ Camorra, la villa di Perrone consegnata alle associazioni: “Giorno storico”

– Da sontuosa villa dove si sarebbero anche svolti importanti summit di camorra a hospice per i ragazzi meno fortunati.

E’ iniziata una nuova vita per la ex residenza di Roberto Perrone, per anni braccio destro del boss Giuseppe Polverino.

«E’ la dimostrazione che oggi lo Stato, su questo territorio, sta dicendo la sua» ha commentato il sindaco della città, Antonio Sabino.

Si procederà per step, ed il primo sarà quello di abbattere tutte le barriere architettoniche all’interno della villa. (Cronaca Flegrea)

Su altre fonti

– «Da giorni sento il mio nome nella rosa dei candidati per un assessorato al comune di Pozzuoli, volevo ringraziare chi ha pensato a me, ma devo smentire la notizia. (Cronaca Flegrea)

Il fenomeno del bradisismo flegreo è caratteristico dell'area dei Campi Flegrei, legato al vulcanismo secondario. Francesca Bianco ha fatto sapere: " È un evento sismico che rientra nella dinamica di allerta gialla della caldera dei Campi Flegrei. (il Giornale)

Stavolta l’hanno sentita davvero in tanti, destati nel sonno dal tintinnio dei vetri e dal tremore assai intenso durato alcuni secondi. Anche nella giornata di giovedì si era registrato uno sciame sismico, ma l’energia massima raggiunta è stata di magnitudo 1.3. (Il Mattino)

LEGGI ANCHE L'Osservatorio Vesuviano: «Dati nella norma, è la normale attività del vulcano». La scossa di terremoto è stata preceduta e seguita da uno sciame sismico tuttora in corso. Sia in precedenza che successivamente i sismografi dell'Ingv hanno registrato una serie di microscosse con massimo di magnitudo, 1,5, alle ore 0,23. (Il Mattino)

È stata avvertita a Pozzuoli, ma anche, come scrive il Mattino, in quartieri di Napoli come Fuorigrotta e Bagnoli. (Il Fatto Quotidiano)

L’evento più significativo è stato quello avvenuto alle ore 1.17, con magnitudo 2,8, la più alta registrata dal 2006 (quando è ripreso il bradisismo). Viviamo, e dovremmo esserne più che consapevoli – ha continuato il sindaco Figliolia -, in un’area a rischio sismico di natura vulcanica. (Meteo Web)