Sophia Loren compie oggi 90 anni, ecco i film oggi in tv per rivedere quanto è stata ed è grande

Sophia Loren compie oggi 90 anni, ecco i film oggi in tv per rivedere quanto è stata ed è grande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diva immortale del cinema italiano, e non solo, oggi Sophia Loren – all'anagrafe Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone – compie 90 anni. Donna dal fascino irresistibile e attrice bravissima sia nelle commedie che nei film drammatici, Loren ha coperto più di 70 anni di cinema internazionale, lavorando con Charlie (Io Donna)

Su altre fonti

«C’è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l’età». Parole di Sophia Loren, che a tale fonte si è abbeverata senza risparmio: il 20 settembre la diva italiana più amata e conosciuta al mondo, l’ultima grande protagonista di una stagione irripetibile del cinema italiano, compie 90 anni. (Tv Sorrisi e Canzoni)

“Una cara amicizia” e un'indelebile giornata trascorsa a Ceppaloni. Nel giorno in cui il mondo festeggia la diva più iconica del cinema italiano Clemente Mastella si lascia andare all'amarcord e rispolvera i momenti che lo legano a Donna Sophia. (Ottopagine)

Un’icona senza tempo, Sophia Loren ha incantanto generazioni con il suo talento e la sua bellezza. Tra classici come La Ciociara e Matrimonio all’Italiana, Prime Video offre una selezione di film che permettono di immergersi nelle atmosfere magiche di una delle attrici più amate di tutti i tempi. (Consigli24)

I novant’anni di una diva

Volto per eccellenza del Made in Italy, è stata la prima attrice, nel 1962 per La Ciociara, a vincere un Oscar con un'interpretazione in un film non in lingua inglese. Loren ha contribuito a personificare i canoni della bellezza (AMICA - La rivista moda donna)

In occasione del Novantesimo compleanno della più grande diva del cinema italiano, Rai Teche propone su RaiPlay, da venerdì 20 settembre, una selezione di perle d’archivio: “L’Oro di Sophia” . Icona di un’epoca, talento, carisma e sensualità: 70 anni di luminosa carriera premiata con l’Oscar nel 1991. (Rai Storia)

L’Oscar alla carriera assegnatole nel 1991 potrebbe sembrare così la degna conclusione di una lunga carriera, se non fosse per il grande rientro sulle scene col Prêt-à-Porter (1994) di Robert Altman, dove per l’ultima volta al fianco di Mastroianni replicò lo spogliarello di Ieri, oggi, domani. (RSI.ch Informazione)