Poche le aperture pasquali dei supermercati, più scelta a Pasquetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella domenica di Pasqua, la maggior parte dei supermercati in Friuli Venezia Giulia resterà chiusa. Uniche eccezioni: alcuni punti vendita Conad, aperti con orario ridotto, ed Eataly a Trieste, aperto tutto il giorno. A Pasquetta, aprono regolarmente i Lidl con orario continuato. Eurospin e Aldi saranno operativi in molte sedi, con chiusure in alcune zone come Udine via Tricesimo, Ronchi e Spilimbergo (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
Ci sono le (poche) catene che lasciano la decisione a disposizione dei singoli gestori dei singoli punti vendita, e chi (è la maggior parte dei casi) ne fa una questione di policy aziendale. Si dividono, i marchi della grande distribuzione, sulle aperture straordinarie delle giornate delle feste pasquali, a Pasqua e Pasquetta in particolare. (la Repubblica)
Ultimi acquisti per Pasqua e Pasquetta? Nessuna paura. Se tanti supermercati resteranno chiusi in occasione dei giorni festivi, ci sono anche diverse catene che hanno optato per aperture straordinarie, per lo più nel giorno di Pasquetta. (la Repubblica)

Il Gigante terrà aperto a Pasqua, fino alle 13, i supermercati di via Cigna, Corso Marche e Corso Mortara. (Quotidiano Piemontese)
Come spesso accade in occasione delle festività, anche a Pasqua e Pasquetta per gli italiani non sarà semplice trovare dei supermercati aperti nel caso in cui serva una spesa urgente: ciò nonostante, tra turni e zone particolarmente appetibili per il grande afflusso di turisti, le aziende della grande distribuzione adotteranno delle strategie diverse, per cui prima di rinunciare a priori sarebbe sempre consigliabile informarsi sui siti ufficiali o sui social network. (il Giornale)