F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. In prima fila anche Sergio Perez, subito dopo in seconda Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, settimo Carlos Sainz. La Formula 1 si prepara all’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio porta con se una “sorpresa”. Le condizioni meteorologiche cambiano. Pioggia, vento, pista bagnata e temperature più basse. (Virgilio)

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. A Spa, sotto la pioggia, l’olandese gira in 1’53”159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. (Il Faro online)

Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) La decisione della FIA (Formula1 Web Magazine)

Formula 1, GP Belgio: qualifiche e pole in diretta live da Spa

Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO Max Verstappen è contento di come la sua monoposto abbia risposto sulla pista di Spa nelle prove del Gp del Belgio. E in effetti il miglior tempo della sessione è largamente il suo (Circus Formula 1)

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)